More

    Nuovo sistema di comunicazione digitale per i visitatori di Puerto

    L’Ayuntamiento di Puerto de La Cruz ha sviluppato, grazie all’implementazione di nuove tecnologie e all’adozione di strumenti innovativi, un nuovo sistema di comunicazione digitale e interattiva per i visitatori e i residenti della città, in grado di fornire informazioni su attività ed eventi.

    In particolare il Dipartimento del Turismo ha avviato un nuovo concorso pubblico per l’appalto della fornitura e dell’installazione del nuovo sistema di comunicazione digitale, dandone avviso su uno Smart Totem, il cosiddetto totem intelligente, posizionato strategicamente in un luogo ad alto passaggio.

    Questo particolare tipo di strumento informativo è caratterizzato dalla elevata visibilità che, unitamente alla sua collocazione e al design, sarà in grado di catturare l’attenzione degli utenti, fornendo al settore turistico e commerciale di Puerto un’ulteriore opportunità per fare pubblicità e generare economia.

    La comunicazione digitale mediante i totem, ha precisato il sindaco di Puerto Lope Afonso, consentirà infatti di fornire informazioni sempre più precise e rispondenti alle varie esigenze, grazie alla possibilità di incrociare molti dati a disposizione.

    Ed è per questo che, collaborando con red.es delle Mete Turistiche intelligenti, Puerto ha deciso di adottare la nuova segnaletica digitale come risposta al percorso di crescita turistica intrapreso da diverso tempo.

    Analogamente l’area turistica è stata promossa attraverso il Piano di Marketing che vede la partnership tra il Consorcio de Rehabilitación Turística e il Turismo di Tenerife, il rinnovo delle informazioni fornite dagli 8 pannelli collocati nei diversi punti nevralgici della città, che includono, tra le altre, argomenti quali il trasporto su mezzi pubblici, su taxi, gli orari dei negozi, gli eventi in corso e in programma, le farmacie a disposizione e le iniziative più interessanti del comune.

    In questo modo è stato possibile soddisfare le richieste di alcuni gruppi di attività legate al turismo, come quella dei tassisti, che ne aveva fatta esplicita domanda.

    Il nuovo sistema di comunicazione digitale, ovviamente in più lingue, è stato così suddiviso tra Plaza del Charco, il Centro de Salud de Las Dehesas e La Vera, il Mercado Municipal, Plazoleta de los Reyes Católicos, Castillo de San Felipe, San Antonio e, in corso d’opera, l’ingresso di Punta Brava.


    Redazione

     

    Articoli correlati