More

    L’origine dei segni zodiacali

    La parola “zodiaco” deriva dal latino zodiacus, che significa “cerchio di animali“.

    I segni zodiacali si basano sul ciclo annuale delle stagioni e delle posizioni del sole, della luna e dei pianeti, che venivano osservati dagli antichi astronomi babilonesi.

    Nel corso del tempo, sono stati sviluppati e modificati dai greci, dai romani e da altre culture.

    Ogni segno zodiacale è associato a un elemento naturale: fuoco, terra, aria o acqua.

    Questi elementi rappresentano le qualità fondamentali della personalità di ogni segno.

    Ad esempio, i segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) sono spesso appassionati, coraggiosi e impulsivi, mentre i segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno) sono pratici, realistici e affidabili.

    Il segno zodiacale di una persona è determinato dalla data di nascita, ma c’è anche un’altra influenza importante: il segno ascendente, che rappresenta il segno zodiacale che sorge all’orizzonte al momento della nascita.

    Questo può influenzare l’aspetto e la personalità della persona in modo significativo.


    Poiché l’astrologia si è evoluta e si è diffusa in tutto il mondo, le date associate ai segni zodiacali sono state oggetto di discussione e cambiamenti.

    Ad esempio, nel 2016 l’astrologia vedica indiana ha adottato una nuova configurazione dei segni zodiacali, in cui il segno di Ofiuco viene incluso nella rotazione.

    Ogni segno zodiacale è associato a uno o più pianeti, che sono stati tradizionalmente associati alle influenze astrologiche su quella particolare personalità.

    In Cina, l’astrologia cinese utilizza un sistema zodiacale diverso, basato su un ciclo di 12 anni, ognuno dei quali è associato a un animale.

    Molte persone credono che i segni zodiacali possano influenzare la compatibilità tra le persone in una relazione romantica.

    Tuttavia, è importante ricordare che la compatibilità dipende da molti altri fattori, come l’esperienza di vita, le abitudini personali e le aspettative.

    Ogni segno zodiacale è anche associato a un animale, che rappresenta i tratti della personalità del segno.

    L’astrologia moderna ha ampliato la sua portata includendo nuove tecniche e concetti, come la lettura delle carte natali, la teoria delle case astrologiche e l’astrologia karmica.

    Alcuni astrologi moderni hanno anche integrato la psicologia e la spiritualità nella loro pratica, cercando di offrire una prospettiva olistica sulla vita delle persone.

    Preso dal web

     

    Articoli correlati