More

    Ritorna il MUECA a Puerto de la Cruz

    MUECA è la celebrazione dell’arte, della cultura e della creatività a Puerto de la Cruz.

    Mueca, il festival di arte di strada di Puerto de la Cruz, offrirà nel 2024 quattro giorni di contenuti eclettici con diverse opzioni sceniche; circo, clown, teatro di strada e molto altro in un’iniziativa rivolta a tutti i pubblici.
    Gio, 09/05/24 – Ven, 10/05/24 – Sab, 11/05/24 – Dom, 12/05/24
    Dal 9 al 12 maggio 2024
    Un’esplosione di ottimismo ed energia che trasforma le strade in un palcoscenico per una proposta d’avanguardia di arti circensi, teatro, musica, cinema e danza.
    È un Festival Internazionale di Arte di Strada che provoca incontri intergenerazionali e offre a tutto il pubblico l’opportunità di godere di proposte artistiche locali, nazionali e internazionali.
    Dal 2020, è stato riconosciuto dalla Fundación Contemporánea attraverso l’Observatorio de la Cultura come uno dei festival più importanti delle Isole Canarie.
    Nel 2023, il Festival MUECA ottiene il Distintivo Culturale come festival più importante della regione, posizionandosi come riferimento culturale europeo e affermando l’ecosistema della città come potente strumento per lo sviluppo sociale ed economico del comune, attirando l’interesse del pubblico residente e in visita.
    Il MUECA è azione sociale, partecipazione dei cittadini, consapevolezza, innovazione, motore di crescita e impulso economico.
    È un festival che fa parte dell’ecosistema culturale e creativo della città di Puerto de la Cruz, Tenerife, Isole Canarie. È un progetto collettivo e di cogestione con i cittadini che ridimensiona, attraverso l’arte, lo spazio pubblico.
    Più che un evento culturale, il MUECA ha generato un impatto sociale positivo, rivitalizzando gli spazi urbani, incoraggiando il dialogo intergenerazionale e consolidandosi come elemento distintivo della municipalità.
    Si distingue per il suo carattere innovativo e per il suo modello di gestione collettiva, guidato dalla partecipazione attiva della popolazione e sostenuto dalla Piattaforma.
    Colori, cultura, sorrisi, artisti, convivialità, pubblico…
    La cosa migliore del MUECA non è ciò che si vede, ma ciò che si sente e si respira.
    Date un’occhiata ad alcuni momenti degli anni precedenti e immaginate di goderne voi stessi.
    Il Festival MUECA, fin dalla sua nascita, ha prestato particolare attenzione alla programmazione di spettacoli di compagnie nazionali, che di solito sono stati integrati negli spazi principali del Festival, insieme all’ampia offerta di spettacoli delle Isole Canarie e di compagnie internazionali.
    Il programma completo al sito: https://www.festivalmueca.com/programacion/
    Redazione

    Articoli correlati