More

    Polpette di cavolo cappuccio, solo 90Kcal

    Le polpette di cavolo cappuccio sono ancora più buone di quelle di carne, sicuramente le preferirete e le farete spesso, facendo estremamente felice tutta la famiglia. 

    Queste polpette sono super leggere, quindi non dovrete assolutamente temere che gli sforzi fatti per mantenervi in forma vengano vanificati! 

    Ingredienti

    ½ cavolo cappuccio

    50 gr di pangrattato

    1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato

    1 uovo

    1 carota sbucciata e grattugiata


    1 cipolla tritata

    1 spicchio d’aglio tritato

    due giri di olio evo

    Quanto basta di origano

    Quanto basta di pepe

    Quanto basta di sale

    Per la salsa:

    4 cucchiai di yogurt bianco

    1 pizzico di sale

    Quanto basta di aneto tritato

    Preparazione

    Innanzitutto grattugiate il cavolo cappuccio in una scodella, salatelo in padella, mescolate bene e lasciatelo riposare per 15 minuti.

    Adesso versate un filo d’olio evo in una padella antiaderente, inserite la cipolla tritata, fatela dorare, aggiungete lo spicchio d’aglio tritato, mescolate e lasciate rosolare.

    Ora unite la carota sbucciata e grattugiata, amalgamate, lasciate ammorbidire, spegnete e tenete da parte.

    Riprendete il cavolo, strizzatelo, riponetelo in un contenitore pulito, integrate la carota saltata in padella con la cipolla e l’aglio, l’uovo e amalgamate adeguatamente.

    Una volta ottenuta una consistenza morbida e compatta inglobate 1 cucchiaio di pangrattato, il formaggio grattugiato, il sale, il pepe, l’origano e rimestate per far legare bene tutti gli ingredienti.

    Fatto questo prelevate una cucchiaiata di impasto per volta, modellate con le mani per dare forma alle polpette, passatele in un piatto con circa 40 grammi di pangrattato, adagiate in una leccarda foderata con carta apposita e irroratele con un giro di olio evo.

    Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40 minuti a una temperatura di 180°C.

    Al termine inserite lo yogurt, l’aneto tritato e il sale in una ciotola e mescolate per ottenere una salsa da servire assieme alle polpette.

    preso dal web

     

     

    Articoli correlati