More

    I migliori Miradores (punti panoramici) di Tenerife Sud

    Foto di Cristiano Collina

    Mirador di Los Gigantes

    Il Mirador de Los Gigantes, questo punto panoramico offre una splendida vista sulle scogliere di Los Gigantes. Questo punto panoramico è molto conosciuto nel sud di Tenerife ed è sempre pieno di turisti.

    Mirador Archipenque a Puerto Santiago

    Il belvedere Archipenque, a Puerto Santiago, è un altro punto di osservazione che, pur avendo praticamente la stessa vista, essendo un po’ più alto, permette di avere una visione più ampia di Los Acantilados, Los Gigantes e Puerto Santiago.

    Il Mirador di Adeje

    El Mirador de Adeje, questo punto panoramico è il primo di una serie di punti panoramici, tutti molto vicini tra loro, che permettono di avere la stessa vista, ma più ampia, della città di Adeje e del barranco dell’inferno; questo punto panoramico si trova nella zona alta di Adeje, dove inizia il ristorante Otelo e l’ingresso al burrone dell’inferno.

    Il Mirador di El Bailadero de Las Brujas ad Adeje

    El Mirador de El Bailadero de Las Brujas ad Adeje, questo punto panoramico si trova all’interno del noto Barranco del Infierno, che a seconda del periodo dell’anno e delle frane è solitamente aperto, dove anche per accedervi bisogna farlo con preavviso e ha un costo a persona a seconda che siate residenti ad Adeje, alle Canarie o non residenti.

    Il belvedere di Fañabe

    Il Mirador de Fañabe, anch’esso appartenente al comune di Adeje, è forse il più frequentato tra i punti panoramici delle zone basse dei comuni di Adeje e Arona.
    Questo punto panoramico offre una vista quasi completa di tutta la zona alberghiera di Adeje e Las Américas e in parte di Los Cristianos, e si può anche godere di un bel tramonto o di una vista dell’intero centro turistico illuminato di notte.
    E se ci si gira si può vedere l’intera piantagione di Finca la Caldera.
    Foto di Cristiano Collina

    Il Mirador di Montaña Chica o Montaña de Los Cristianos

    Il Mirador de Montaña Chica non è un vero e proprio punto panoramico perché non c’è un accesso diretto e bisogna parcheggiare nelle immediate vicinanze e salire su questa piccola montagna situata tra il villaggio di Los Cristianos e Playa de Las Americas, ma la vista panoramica che questo luogo offre è unica, in quanto si può vedere tutta Los Cristianos e Las Americas da un’altezza ideale per godersela in un modo così ampio e allo stesso tempo così vicino che è unico.

    Mirador de Montaña Amarilla a Costa de Silencio

    Il Mirador de Montaña Amarilla si trova alla fine del villaggio di Costa del Silencio ad Arona, al confine con il comune di San Miguel.
    Questo punto panoramico, accessibile a piedi, offre una splendida vista sull’incontaminata zona costiera di San Miguel e la vista si estende fino alla Montaña Roja a El Medano e dall’altra parte una vista sulla sovrasviluppata Costa del Silencio ad Arona.

    Mirador di La Escalona (Arona)

    La Escalona è un punto panoramico che permette una visione globale del sud dell’isola, da Los Cristianos alla Montaña Roja a El Médano, è il luogo perfetto per differenziare gli strati di questa magnifica isola, si può vedere il verde degli alberi e delle piantagioni, il marrone delle zone montuose che incontrano il mare, è un bel posto per guardare il tramonto.
    Forse è il punto panoramico più alto del sud dell’isola.
    Nelle vicinanze si trovano alcuni ristoranti tipici dove si può godere del panorama e del buon cibo.

    Mirador di La Centinela

    Si tratta di un punto panoramico molto conosciuto nel sud di Tenerife, situato tra il comune di Arona e quello di San Miguel; salendo da Valle San Lorenzo lo troverete facilmente sulla vostra destra grazie alla presenza di cartelli.

    El Mirador de Chiñama

    Il Mirador de Chiñama è un punto panoramico alto, uno di quelli che abbiamo nel sud di Tenerife, che ci permette di avere una visione più completa della zona costiera dello stesso comune e di parte della zona montuosa.
    Questi punti panoramici hanno un fascino particolare perché ci permettono di vedere in dettaglio l’orografia e di poter sezionare tutta la zona.
    Ci sono poi altri due punti panoramici dove bisogna camminare e che si trovano al livello del mare ma in cima a una montagna:
    Foto di Cristiano Collina

    Mirador de Montaña Roja a El Médano.

    Il Mirador de Montaña Roja si trova nella zona di El Médano, proprio sulla Montaña Roja e presenta un percorso dall’inizio alla fine della montagna che culmina in una cima con una vista da sogno.
    Michele Zanin

    Articoli correlati