More

    Quando Raquel Welch mostrò Tenerife al mondo

    La star di Un milione di anni fa è morta all’età di 82 anni a Los Angeles a causa di “una breve malattia”.

    Quando le Isole Canarie non erano ancora una location regolare per le riprese cinematografiche, Raquel Welch mostrò Tenerife al mondo intero.
    Negli anni ’60 le isole sono state uno dei principali scenari di alcuni blockbuster di Hollywood e del Regno Unito. Uno di questi film fu Un milione di anni fa, con protagonista la grande Raquel Welch, che divenne così un’icona.
    Raquel Welch TenerifeIl poster pubblicitario con l’attrice è diventato ancora più famoso del film stesso.
    Gli esterni furono girati in pieno inverno a Gran Canaria, nel Parco Nazionale di Timanfaya e nella Cueva de los Verdes a Lanzarote e nel Parco Nazionale Las Cañadas del Teide a Tenerife.
    Proprio sulle riprese sul Teide si è soffermata Raquel Welch in un’intervista pubblicata nel 2017 nell’edizione digitale del canale statunitense Fox News.
    “Eravamo così lontani dalla civiltà. Voglio dire, c’era un hotel sulle pendici del vulcano vicino al mare. E io ero in cima, e stava nevicando!
    La Welch ha girato l’intero film con il famoso bikini di pelliccia (si dice che nel film indossi “il primo bikini dell’umanità”, che a sua volta è stato definito “l’immagine definitiva degli anni ’60”) durante l’inverno, per cui ha sviluppato una tonsillite che è peggiorata sempre di più con il proseguire delle riprese.
    Raquel Welch Tenerife“Avevo così tanta penicillina in corpo che sono quasi morta”, ha raccontato alla Fox.
    Ma ogni cosa negativa ha un lato positivo e, nonostante il brutto periodo delle riprese, Un milione di anni fa ha portato all’attrice fama mondiale.
    Anche se, come diceva lei stessa, “tutto quello che facevo in quel film era correre in giro con quel bikini!

    Articoli correlati