More

    Il Cabildo riabiliterà diverse strade a Icod de los Vinos, Garachico e El Tanque

    Il primo vicepresidente e assessore isolano alle strade, Enrique Arriaga, spiega che le strade da riasfaltare sono la TF-366 e la TF-373, per le quali saranno investiti quasi 3 milioni di euro.

    L’assessore isolano alle strade, Enrique Arriaga, sottolinea che questa azione riafferma l’impegno del Cabildo a migliorare sostanzialmente lo stato degli oltre 1.500 chilometri di strade che compongono la rete stradale dell’isola.

    E aggiunge che “alcune di esse non ricevono interventi di manutenzione in modo decisivo da decenni”.

    Il direttore delle strade dell’isola, Tomás Félix García, spiega che “l’azione prevista comprende la riabilitazione superficiale del manto stradale, l’installazione di sistemi di barriere di sicurezza, nonché il miglioramento della segnaletica verticale e orizzontale”.

    I lavori saranno eseguiti sulla TF-366 tra il chilometro 0 e il 3,300, mentre sulla TF-373 il lavoro si svolgerà tra il chilometro 5,800 e l’11.

    Una volta iniziati i lavori, ci vorranno cinque mesi per completarli.

    Il Dipartimento delle Strade del Cabildo di Tenerife ha aperto al pubblico il progetto per la riabilitazione superficiale del manto stradale delle strade dell’isola TF-366 e TF-373 nei comuni di Icod de Los Vinos, Garachico e El Tanque.

    Si tratta di strade con punti molto deteriorati che rendono la guida scomoda, in alcuni casi mettendo a rischio la sicurezza stradale.


    Redazione

     

    Articoli correlati