More

    Tenerife e Londra le mete preferite dagli spagnoli per l’estate 2019

    Il 37% degli intervistati passerà le vacanze all’estero, soprattutto a Londra che risulta una delle mete preferite fuori dalla Spagna.

    Tenerife, Benidorm e Mallorca sono le mete più popolari tra gli utenti spagnoli di Tripadvisor secondo lo studio “Vacanze d’estate 2019”.

    Tripadvisor ha intervistato più di 1.500 utenti dei quali il 95% ha in progetto di partire durante l’estate.

    Di questi il 39% viaggerà entro i confini nazionali e soprattutto in direzione di Tenerife.

    Al secondo posto tra le mete preferite si colloca Benidorm seguita da Mallorca.

    Benidorm viene scelta per le grandi spiagge, il lungomare e l’architettura verticale oltre che per la varietà offerta gastronomica e per i dintorni dove i turisti possono scoprire luoghi nascosti come Las Fonts de l’Algar en Callosa d’en Sarrià o il Castello del municipio de Guadalest.

    Il 37% degli intervistati passerà le vacanze all’estero scegliendo Londra come meta o New York e Parigi, rispettivamente seconda e terza preferenza nell’inchiesta di Tripadvisor.

    La scelta è determinata dalla curiosità di conoscere la città, ma anche, per il 16% degli intervistati, dal prezzo conveniente di volo + hotel o del pacchetto.


    La vacanza avrà mediamente la durata di due settimane e la spesa pro-capite sarà tra i 1.000 e i 3.000 euro includendo trasporti, sistemazione, ristoranti e divertimenti.

    La gran parte degli intervistati si sposterà in agosto, altri (il 25%) a luglio e settembre (22%), mentre solo il 17% partirà in giugno.

    Il 38% degli intervistati ha dichiarato che il periodo di partenza è stato scelto perché può prendere le ferie solo in quel momento, altri (16%) per la disponibilità del compagno di viaggio. Il 40% viaggerà in coppia, il 39% in famiglia e il 17% con amici, il 4% da solo e l’1% in un gruppo con persone sconosciute.

    Gli hotel sono la sistemazione favorita dagli spagnoli (49%), seguiti dagli appartamenti in affitto.

    Molti hanno prenotato con più di tre mesi di anticipo, il 32% degli intervistati con due o tre mesi.

    Claudia Di Tomassi

     

    Articoli correlati