More

    Futurismo 2023: Forum del Turismo Spagnolo a Tenerife

    Il X Forum per Imprenditori e Professionisti del Turismo in Spagna, “Futurismo 2023” , che si svolgerà giovedì 20 e venerdì 21 aprile 2023 presso il Centro Congressi Piramide de Arona (Mare Nostrum Resort).

    Allo stesso modo, sarà trasmesso in video streaming  attraverso  www.futurismo.es .
    All’insegna del motto “The Strength of Being Unique”, l’obiettivo è  rafforzare  un settore unico nel nostro Paese, le cui tendenze sono orientate  all’innovazione e alla sostenibilità,  senza dimenticare altri ambiti di grande rilevanza per il rilancio e lo stimolo dell’Industria nell’attuale situazione attuale dell’economia di fronte alla sfida energetica.
    Futurismo 2023 avrà un cast variegato di prestigiosi relatori, che saranno i protagonisti tra più di 90 esperti di vero lusso.
    L’organizzazione sta programmando i contenuti e il formato del forum e sarà presto  annunciato attraverso  www.futurismo.es
    Fin dalla sua prima edizione nel 2013, l’impegno e la dedizione dei suoi organizzatori hanno reso Futurismo uno dei più prestigiosi forum del turismo e degli affari in Spagna.
    Nonostante le difficoltà imposte dalle rigide misure sanitarie dovute alla pandemia, questo evento turistico si è reinventato nel 2020 nel suo format online, e nel corso del 2021 ha continuato ad evolversi, lanciandosi nella produzione televisiva, e riuscendo a raggiungere il livello di partecipazione di spettatori più alto nella sua storia.
    Futurismo 2023: Ambiente economico, motivazione e leadership come linee strategiche della 10a edizione.
    All’insegna del motto “La forza di essere unici”, queste conferenze mirano, attraverso la partecipazione di vari esperti e uomini d’affari dell’industria del turismo, a esporre l’attuale contesto del settore e, attraverso la conoscenza e l’esperienza, fornire strumenti a tutte le persone, entità e aziende.
    Queste conferenze vedranno la partecipazione di oltre 90 esperti che discuteranno del futuro dell’industria del turismo.
    José María O’Kean, professore di economia applicata, popolare per le sue analisi e previsioni nei programmi televisivi, sarà l’ospite che aprirà Futurismo 2023, con un discorso intitolato “2023, l’anno della ripresa del settore turistico: strategie di business davanti ai nuovi consumatori.
    Luis Galindo, speaker internazionale e coach motivazionale, condurrà invece la conferenza “continuare a costruire insieme un futuro entusiasmante”.
    In questa linea, la gestione, l’innovazione e la creatività dei marchi saranno un altro argomento rilevante che sarà esposto da Andy Stalman, esperto di brand e branding, nella sua presentazione dal titolo: “Creativo, innovativo, provocatorio e dirompente? Il tuo brand ha smesso di essere un prodotto, un servizio o una destinazione… ora sei un modo di essere e di essere…”.
    Inoltre, Deepak Daswani, esperto di Cybersecurity, condurrà “Traveling through cyberspace in these times”, una dissertazione che trasmetterà a tutti i partecipanti il ruolo della cybersecurity nella scena turistica.
    Allo stesso modo, María José Enriquez, formatrice vocale, emittente e presentatrice, presenterà “La sfida della comunicazione assertiva… oltre le parole”.
    Questo forum nazionale del turismo darà importanza e visibilità alla presenza femminile nel settore, attraverso un colloquio composto da donne ispiratrici e influenti del settore, promosso da BPW, International Federation of Business Professional Women.
    Il panel tratterà di “Gestione etica, emotiva, umana e sostenibile nelle organizzazioni turistiche”, guidato da Victoria López Fuentes, presidente del Grupo Fedola e vicepresidente della BPW Canarias; Eva Blasco, CEO di Europa Travel SL e Presidente di EVAO BPW Valencia; Sonia Mateo, CEO di Vintage Communication e presidente di ADEE BPW Tarragona e, infine, Isabel Carrasco, direttrice di GESACI e presidente di REM (Rete di imprenditori di Marbella – Málaga).
    Antonia Varela , direttrice della Starlight Foundation e presidente della BPW Canarias, sarà incaricata di moderare questo colloquio.
    Il forum creato e organizzato da  Futurcan Marketing y Eventos, ha il fermo sostegno e la collaborazione di importanti entità come il Ministero dell’Industria, del Commercio e del Turismo della Spagna, Turespaña, il Ministero del Turismo, dell’Industria e del Commercio del Governo delle Isole Canarie, Promotur Turismo de Canarias, Canarias Avanza, Fondo europeo di sviluppo regionale (FEDER), Next Generation, Turismo de Tenerife, Arona Tourist Board come comune ospitante, Banc Sabadell, Costa Adeje e PwC Spain tra molti altri importanti partner.
    I biglietti per Futurismo 2023 sono già in vendita attraverso il sito Web: www.futurismo.es 

    Articoli correlati