More

    Due chiacchiere con Enrico su MOJOMA

    Due chiacchiere con Enrico su MOJOMA

    D-  Hola Enrico,

    allora con la tua MOJOMA eravamo rimasti al video sul NuB de La Laguna, com’è andata?

    R – Ciao Bina,

    beh molto bene direi, la clip video ha avuto alcune migliaia di visualizzazioni su Facebook, successivamente su Youtube abbiamo inserito (con la collaborazione di Sandra Sunseri) i sottotitoli in italiano e inglese ed il video è stato pubblicato dal Gambero Rosso (lo puoi vedere qui https://bit.ly/2vManRe), ed alcune immagini “rubate” dalla CNN CHILE per coprire un’intervista a Fernanda Fuentes Cardena. Direi un ottimo risultato: due editori leader e internazionali utilizzano i contenuti MOJOMA per le loro news! Quindi è “certificato” (per i più scettici) che: girare e montare video con lo Smartphone non ha nulla da invidiare, come qualità, ai video “professionali” girati con telecamere.

    D – Ottimo, e poi cosa ha fatto MOJOMA ?

    R – Ho iniziato una collaborazione con Alex Anconitano, un amico da più di 20 anni insieme al quale in Italia abbiamo creato Format TV e comunicato Eventi con ottimi risultati. Alex (insieme a Francesco Anconitano) aprirà a breve il ROCA NEGRA SUNSET CLUB a Playa Paraiso. Abbiamo iniziato con la produzione di 11 miniclip VIDEO INVITO in varie lingue, che parlano alla popolazione turistica di Tenerife. Il Progetto di Video Marketing con il Movil però è molto più ampio, la produzione sarà costante e riguarderà anche la User Generated Content, però è ancora Top Secret… quindi dobbiamo aspettare

    D – E la tua attività di Formazione è iniziata?


    R – Sì, sono stato contattato da Cristiano Favorito (personal trainer e molto altro), che ha voluto un mini corso personalizzato sulle proprie esigenze. Anche qui è un percorso, finito il corso per Girare e Montare con lo Smartphone inizia la sperimentazione e l’applicazione di tutto il linguaggio video studiato. È un percorso che si costruisce con il tempo ma i risultati si vedono già dai primi video.

    D – Bene, ed ora il Progetto MOJOMA come procede?

    R – Sto preparando due workshop, uno al nord (Santa Cruz o Puerto) e l’altro al sud, con target diversi, vorrei fare un focus sugli “amatori” cioè chi non deve “vendere” nessun prodotto o servizio e vuole solo imparare a fare video con il Movil. L’altro invece è dedicato a piccoli imprenditori e professionisti che vogliono utilizzare il video marketing sui social per far conoscere la propria attività o per alzare la percezione della qualità del loro prodotto/servizio, quindi con una parte importante del workshop dedicata a scrivere un Progetto di Video Marketing.

    D – Hai individuato già dei settori commerciali interessati ?

    R – Tutti possono essere interessati, però ho creato 2 pacchetti STANDARD e TOP dedicati al mondo della ristorazione e del mercato immobiliare. Nel primo la parte più importante riguarda la produzione di alcuni contenuti video sempre tradotti in più lingue, in quello TOP si aggiunge la Formazione Interna ai dipendenti per continuare autonomamente la produzione delle clip. Ricordiamo sempre che il video è il formato che i social preferiscono e che la produzione deve essere costante.

    D – OK, allora lasciamo i tuoi recapiti per chi voglia approfondire questi temi: la mail [email protected] i tuoi smartphone 658603234 e +393477278857 e naturalmente il sito www.mojoma.es.

    R – Grazie Bina, invito chi interessato ai Workshop o ai Progetti di Video Marketing a contattarmi presto, in modo da organizzarli al meglio. Vi aspetto

    Articoli correlati