More

    Innovazione turistica? Per Innovatur è a Puerto de la Cruz e Los Cristianos

    Foto da eldia.es

    Il progetto europeo Innovatur destinato a promuovere la modernizzazione delle destinazioni turistiche di Madeira, Azzorre e Canarie, ha sviluppato seminari di formazione per gli imprenditori del settore turistico di Los Cristianos e Puerto de la Cruz, mete che sono risultate fortemente protese verso innovazione e futuro.

    Nella cerimonia di apertura dei corsi, presenziata dal consigliere e vice presidente del Turismo Alberto Bernabé, dal sindaco di Puerto Lope Afonso, dall’assessore al Turismo di Arona David Pérez e dal capo del servizio tecnico del Turismo Luis Gutiérrez, è stato evidenziato l’obiettivo principale del progetto che è quello di offrire a tutte le aziende del comparto l’aiuto e i consigli necessari per lo sviluppo di nuovi modelli di business e di prodotti turistici consolidati.

    Innovatur in particolare si rivolge a quelle società o imprese appartenenti al settore commerciale turistico che, per le loro dimensioni, rientrano nella categorie delle Piccole Medie Imprese, alle quali offre formazione sia in termini di competenze che di strumenti all’avanguardia per operare.

    Workshop, incontri e seminari vengono svolti per tutti coloro che lavorano nel turismo e che desiderano, modernizzando la propria attività, risultare più competitivi in un panorama molto variegato.

    Puerto e Los Cristianos rappresentano i due centri turistici di maggior interesse presenti sull’isola, grazie all’elevato numero di attività presenti, sia negozi che hotel, e alla specifica conformazione urbana in cui sorgono, elemento fondamentale per offrire la massima redditività al progetto Innovatur.

    I workshop sono stati sviluppati a Funchal e Angra do Heroismo, le capitali di Madeira e delle Azzorre, riproposti quindi alle Canarie con la garanzia di efficacia e con l’opportunità dello scambio di esperienze e azioni.

    Bernabé, che ha sottolineato l’importanza della partecipazione di altre mete turistiche, sottolinea che le priorità sono in ogni caso da rivolgere a Puerto e Los Cristianos, per implementare una base che diventerà punto di riferimento per tutto l’Arcipelago.

    Gutiérrez precisa che Innovatur è un progetto finanziato per l’85% dall’Unione Europea con un budget di 1,3 milioni di euro e che ha il sostegno del Cabildo e del Turismo di Tenerife e della Camera di Commercio di Madeira e delle Azzorre.


    Marta Simile

    Articoli correlati