More

    Restyling per le guaguas di Santa Cruz di Tenerife

    Restyling per le guaguas di Santa Cruz di Tenerife che, a partire già da dicembre, modificheranno il loro aspetto tradizionale caratterizzato dal colore rosso passando all’arancione.

    Nuovo anche il concessionario che sarà City View e che, oltre al colore, introdurrà nel design delle guaguas i punti di riferimento più importanti della città, come l’Auditorio o la torre della chiesa della Concepcio2n.

    Come ha sottolineato l’Assessore allo Sviluppo Economico Alfonso Cabello, il restyling avrà l’obiettivo di dare un nuovo impulso all’utilizzo dei bus turistici, con la speranza di rivitalizzare in maniera decisiva il flusso di visite alla città.

    Incluso nel nuovo progetto di design anche la conversione del parcheggio del Palmetum in nodo turistico, con l’introduzione di una fermata turistica che inviti i visitatori provenienti da nord e da sud a lasciare le proprie autovetture per servirsi delle più comode guaguas per visitare Santa Cruz.

    Oltre a questo, precisa Cabello, si sta valutando l’ipotesi di ampliare le entrate al parcheggio dove ora sono attive una decina di guaguas turistiche.

    Il restyling e l’ampliamento dei servizi, afferma Cabello, rivestono particolare importanza dal momento che consentiranno una più capillare distribuzione dei flussi turistici senza danneggiare l’ambiente, favorendo l’utilizzo di mezzi comodi e in grado di raggiungere i punti nevralgici di Santa Cruz senza dover pensare a dove lasciare i propri automezzi.

    dalla Redazione

     


    Articoli correlati