More

    La TF 5 sarà chiusa al traffico lunedì 15 gennaio

    Il posizionamento di due travi di quasi 41 metri sarà il motivo per cui l’autostrada TF-5 sarà chiusa al traffico veicolare durante la notte di lunedì prossimo, ha informato oggi il Cabildo de Tenerife che, in una dichiarazione, ha indicato che l’azione dipenderà dalle condizioni meteorologiche.

    Le due travi prefabbricate saranno collocate sulla passerella pedonale di Los Naranjeros, nel comune di Tacoronte, e durante l’operazione, che proseguirà fino al mattino presto, il traffico in entrambe le direzioni sarà deviato lungo la strada TF-152.

    L’Ente insulare ha indicato che questi lavori richiedono l’uso di due gru ad alto tonnellaggio (220 e 250 tonnellate) e il passaggio resterà chiuso per ore.

    I blocchi sull’autostrada inizieranno gradualmente dalle ore 21.30 in direzione nord e dalle ore 22.30 in direzione Santa Cruz. I tecnici prevedono che l’autostrada tornerà a funzionare alle 6 di martedì mattina.

    Alle ore 22 di lunedì, inizierà il trasporto delle due travi prefabbricate dal Polígono de Güímar al cantiere con mezzi speciali, dove si prevede che arriveranno dalle 23:30 alle 23:45.

    Si prevede che alle ore 21.30 inizierà la graduale chiusura delle corsie a TF-5, in direzione nord,  i veicoli saranno deviati verso TF-152 attraverso il raccordo Tacoronte-Los Naranjeros (uscita n. 17) e si tornerà in autostrada, attraverso il raccordo Tacoronte situato all’ incirca al chilometro 19.

    Alle ore 22:30, il graduale taglio delle corsie inizierà dalla TF-5 verso Santa Cruz. Il traffico sarà deviato al TF-152 attraverso l’incrocio Tacoronte-Los Naranjeros (uscita n. 17), ricongiungendosi al TF-5 in direzione di Santa Cruz, attraverso l’incrocio di Guamasa.

    Da quel momento in poi, il traffico interrotto prima dell’uscita 17 del collegamento Tacoronte-Los Naranjeros sarà chiuso.


    Dalle ore 00:00 alle ore 02:00 il posizionamento e il montaggio dei contrappesi saranno effettuati su gru.

    Tra le ore 02 e le ore 03, le due travi saranno montate e posizionate sui pilastri principali, e tra le ore 03 e le ore 05, i contrappesi saranno smontati e rimossi dalle due gru.

    Alle ore 05:00 è previsto lo smantellamento dei tagli al traffico e delle deviazioni. Si parte in direzione Santa Cruz, all’ uscita 17 e si prosegue lungo la direzione nord all’ uscita 14.

    Il tempo stimato sarà di un’ora, quindi, salvo eventi imprevisti, si stima che alle 6 del mattino l’autostrada TF-5 possa tornare ad essere operativa senza limitazioni del traffico.

     

    Articoli correlati