More

    La Palma torna alla competizione

    L’azienda ‘Fitters Eventos Deportivos’, fedele al suo carattere pionieristico, organizza a giugno un evento individuale in cui si offre di partecipare alle modalità di ciclismo e trail.

    Dopo più di due mesi senza competizione sportiva a causa dell’emergenza sanitaria e sociale causata dalla Covid-19, il conto alla rovescia sembra essere più vicino che mai alla fine.

    L’azienda Palmera Fitters non ha perso tempo durante il confino e ha già le regole della sfida Trail&Bike La Palma Track, un evento di carattere competitivo e individuale.

    I comuni di Puntallana, Fuencaliente e Garafía saranno testimoni del nuovo calendario fissato per il mese prossimo.

    Gli organizzatori, con il patrocinio di IM Impresión e la collaborazione di Dinámica Eventos, hanno già ricevuto il via libera dalle amministrazioni competenti per festeggiare, salvo una battuta d’arresto legata all’evoluzione della Covid-19, quello che sarà il primo evento sportivo agonistico delle Isole Canarie.

    Sotto il nome di Trail&Bike La Palma Track l’organizzazione ha fissato tre settimane di giugno per gli sport all’aperto.

    Le norme in base garantiscono le massime condizioni di sicurezza per gli iscritti.

    I percorsi, predeterminati dall’organizzatore in ciascuno dei segmenti, saranno aperti per una settimana.


    Gli atleti, entro i tempi stabiliti, devono dimostrare la loro partecipazione con foto alla partenza e all’arrivo, oltre che con la cattura dell’app – o dell’orologio sportivo GPS – con il record del tempo ottenuto al passaggio del traguardo.

    La classifica sarà disponibile ogni lunedì e sarà progressivamente aggiornata dall’organizzazione.

    Anche se i partecipanti possono fare la sfida tutte le volte che vogliono durante la settimana stabilita a tale scopo, solo un voto sarà inviato all’organizzazione.

    Il sistema di punteggio per la classifica di regolarità delle tre sfide distribuirà 400 punti al primo classificato, 375 al secondo, 350 al terzo, 335 al quarto e, da quel momento in poi, l’importo scenderà di 10, di cinque e, dal quattordicesimo, di due.

    Il fatto di distanziarlo nel tempo e il fatto che si tratta di una modalità di gara individuale all’aperto, garantisce agli iscritti la sicurezza sanitaria per competere in una, due o tre gare sparse nei comuni di Puntallana, Fuencaliente e Garafía; in ogni città ci saranno due modalità, il trail e il ciclismo.

    L’iscrizione può essere formalizzata attraverso www.fitters.es, e comprende la partecipazione, i trofei commemorativi, diplomi e premi, al costo di quattro euro per una sfida e di 10 per partecipare a tutte e tre.

    Il periodo di registrazione si chiuderà alle 23:00 del sabato prima dell’inizio di ogni sfida.

    Puntallana

    Il comune ad est di Isla Bonita, sede di eventi come il Cabra Trail o l’Enduro Puntallana, ospiterà dal 1 al 7 giugno la settimana di gare del Trail&Bike La Palma Track.

    La strada El Tejal, che collega il centro della città con la zona di Martin Luis, e il Cubo de La Galga, saranno i protagonisti.

    Fuencaliente

    Con un sapore di sale e di Transvulcania.

    Entrambe le modalità avranno come punto di partenza migliaia di fronti illuminati da dodici anni.

    Il faro di Fuencaliente sarà il punto di partenza della competizione che si svolgerà dall’8 al 14 giugno nella sua città.

    Garafia

    Terreno vergine per finire il calendario progettato da Fitters.

    L’orografia del nord dell’Isla Bonita metterà alla prova i più coraggiosi nella città.

    Redazione

     

    Articoli correlati