More

    Tenerife ospiterà il Culture & Business Pride Festival, un evento di riferimento per la comunità LGTBIQ+

    Il festival combinerà cultura, affari e attivismo a favore dell’uguaglianza e della diversità dal 23 al 28 luglio a Santa Cruz de Tenerife.

    Dal 23 al 28 luglio, la capitale di Tenerife sarà lo scenario di un festival che unisce cultura, business e attivismo a favore dell’uguaglianza e della diversità.

    Il Culture & Business Pride International Festival, dedicato alla comunità LGTBIQ+, celebrerà la sua sesta edizione a Santa Cruz de Tenerife con un programma che riunirà circa 70 personalità nazionali e internazionali del mondo della cultura, della scienza e dell’economia.

    L’evento è stato sostenuto dalle istituzioni pubbliche e private che collaborano alla sua organizzazione.

    Il festival si propone di rendere visibili e rivendicare i diritti e i progressi del collettivo LGTBIQ+, oltre a generare uno spazio di incontro, riflessione e divertimento per tutti i pubblici e tutte le identità.

    Con lo slogan Another way of Loving, another way of Pride, il festival offre una proposta complementare alle celebrazioni del Pride, con attività incentrate su cultura, tecnologia, business, social network, scienza, comunicazione, cinema e arte.

    Tra gli ospiti confermati per questa edizione ci sono il vicepresidente del Parlamento europeo Marc Angel, l’attrice e modella americana Indya Moore, le star di TikTok Pierre Boo e Nick Champa, il gruppo musicale Village People e l’artista Jedet.

    Tutti loro parteciperanno a diversi format, come conferenze, incontri, concerti e cerimonie di premiazione.

    Uno dei momenti più attesi sarà la sesta edizione dei Premi Alan Turing LGTBIQ+, che si terrà il 27 luglio al Teatro Guimerá.


    Questi premi riconoscono le figure del collettivo che hanno contribuito alla lotta per l’uguaglianza e la visibilità di tutti gli esseri umani, indipendentemente dal genere o dalla condizione.

    Il festival prevede anche il Concerto per l’uguaglianza dei diritti umani, che si terrà lo stesso giorno nella Plaza de la Candelaria con una formazione di artisti internazionali impegnati per la libertà.

    Il primo gruppo confermato è quello dei Village People, una delle band più emblematiche della scena disco internazionale sin dalla loro formazione negli anni ’70.

    Culture & Business Pride è un evento di riferimento a livello mondiale, riconosciuto come uno dei 10 migliori eventi pride al mondo e come un evento eccezionale che lavora per il turismo inclusivo dall’Organizzazione Mondiale del Turismo.

    L’anno scorso il festival ha superato i 6 milioni di euro di impatto mediatico, una vetrina per la città di Santa Cruz e la destinazione Tenerife nel mondo.

    Redazione

     

    Articoli correlati