More

    Puerto de La Cruz premiata per la sua gestione durante la pandemia

    Il premio Mencey Futurista sottolinea il suo coinvolgimento nella promozione e nel miglioramento continuo di una destinazione pionieristica che ha saputo adattarsi al virus.

    Il comune di Tenerife di Puerto de la Cruz ha ricevuto il Premio Mencey Futurista per la migliore gestione di un Comune Turistico 2020 nelle Isole Canarie, in un anno particolarmente complicato per il settore turistico.

    La cerimonia di premiazione si è tenuta in occasione della settima edizione del Forum Internazionale dei Professionisti del Turismo, Futurismo Canarias.

    Puerto de la Cruz ha dimostrato di essere una destinazione sostenibile, responsabile, sicura e innovativa che applica la creatività nella sua gestione quotidiana, coinvolgendo tutti gli agenti che compongono la rete commerciale del turismo, fungendo così da ispirazione per altre destinazioni.

    Il premio è stato ricevuto dal Sindaco Marco González; l’Assessore alle Relazioni Istituzionali, Uguaglianza, Sviluppo Turistico e Progresso Economico, Carolina Rodríguez, e l’Assessore alla Promozione del Turismo, Commercio, Mercato Comunale e Politiche LGTBI, Roberto Medina, che ha ricevuto l’organizzazione Futurismo Canarias presso il Lago Martiánez, emblema simbolico del Comune.

    Carolina Rodriguez afferma che il premio sarà esteso a tutta la rete commerciale, alberghiera e di ristorazione del comune, “per aver lavorato nonostante le difficoltà, attuando squisiti protocolli per poter riprendere l’attività turistica in sicurezza, così come tutti coloro che sono stati coinvolti nella lotta contro la pandemia”.

    Il sindaco osserva che il risultato di questa buona gestione è di aver fatto più di dieci riunioni aperte e consigli settoriali del turismo, così come un round con tutti gli investitori e i grandi datori di lavoro della città per avere la loro visione sull’andamento e l’evoluzione della pandemia e dei progetti di investimento a Puerto de la Cruz.

    “Questo ci ha portato a prendere con grande sforzo una serie di misure che sono state poi adottate in seduta plenaria e sono diventate accordi istituzionali approvati da tutte le forze politiche”, dice.


    A titolo di esempio, cita il sussidio del 50% sul tasso di spazzatura, la sospensione della tassa di occupazione delle strade pubbliche e l’attuazione della linea di sovvenzione diretta per le micro-PMI e gli imprenditori, iniziative “che vengono ora proposte da FECAM”, dice.

    Oltre al premio sopra menzionato, il premio per la catena alberghiera internazionale più sostenibile viene assegnato a Iberostar Hotels & Resorts; il Premio Gestión Ejemplar COVID-19 è stato assegnato all’Hotel H10 Costa Adeje Palace, e il premio per la sostenibilità alla Fondazione Telesforo Bravo e Juan Coello.

     

    Articoli correlati