More

    Guardando le stelle sul Teide

    Participación Ciudadana di Granadilla de Abona vi porta quest’estate in un percorso notturno sotto le stelle.

    L’attività è rivolta alle persone residenti nel comune e si svolge il 14 agosto nel Parco Nazionale del Teide.

    Il Municipio di Granadilla de Abona, attraverso il Consiglio di Partecipazione dei Giovani e dei Cittadini, il cui capo è Raquel Morales Izquierdo, sta organizzando una passeggiata notturna sotto le stelle nel Parco Nazionale del Teide, venerdì 14 agosto.

    L’iniziativa è rivolta a persone di età superiore ai 14 anni, preferibilmente residenti nel Comune, e si sviluppa adottando le misure di sicurezza e di igiene raccomandate dal Ministero della Salute.

    La quota di iscrizione è di 8 euro a persona e comprende la guida, il trasporto e l’assicurazione.

    Per l’escursione è indispensabile portare con sé una torcia elettrica, vestiti e calzature da trekking, acqua e cibo.

    Morales invita la popolazione a partecipare a questa diversa giornata di svago che fa parte delle attività ricreative che, a partire dal Concistoro, viene offerta alla popolazione per questa stagione estiva.

    Questo programma, sviluppato nelle precedenti edizioni, è stato accolto molto bene dai cittadini, e questa volta sarà di 7 chilometri, con difficoltà media, e coprirà la zona dal Mirador de Boca de Tauce alla Casa de Juan Evora. Inoltre, se ci fosse una buona osservazione quel giorno sarà in grado di vedere la pioggia di stelle cadenti delle Perseidi.


    I posti sono limitati e le iscrizioni possono essere effettuate dal 22 luglio al 12 agosto, attraverso gli uffici del Servizio Cittadini (SAC) di Granadilla, San Isidro e El Médano.

    Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l’area Giovani chiamando il 922 759 959 o inviando una e-mail a [email protected].

    Redazione

     

    Articoli correlati