More

    PWA Windsurf World Cup 2019

    Foto Carter / pwaworldtour.com

    Uno degli eventi più prestigiosi del circuito ritorna un altro anno nella città di El Médano, dove si incontreranno atleti provenienti da ogni parte del mondo.

    Quest’anno dal 5 all’11 di agosto.

    El Médano, nel sud dell’isola, è il luogo ideale per gli amanti del kitesurf e del windsurf grazie alle condizioni di vento e alle onde delle sue spiagge.

    Una delle destinazioni più scelte dai grandi windsurfisti per allenarsi durante tutto l’anno.

    Ci sono tre cose che caratterizzano El Médano: gli alisei regolari che spazzano la costa e fungono da calamita per i surfisti; le infinite spiagge naturali di sabbia dorata che si estendono per oltre 3 chilometri e le migliori e più popolari spiagge nudiste di Tenerife.

    Situata sulla costa sudorientale di Tenerife, a pochi chilometri dall’aeroporto del sud, El Médano è la località più “cool” dell’isola, la capitale del kiteboarding e del windsurfing di Tenerife.

    Frequentato da surfisti, famiglie e neo-hippies, l’atmosfera di El Médano è rilassata e amichevole.

    C’è solo il sole, il surf, la spiaggia e il brusio di bar e ristoranti che sono rilassanti come il mix cosmopolita di europei e “Canarios” di El Médano.


    Molto più tranquillo delle sue vicine località come Playa de Las Américas e Los Cristianos, ma con altrettanto sole e poca pioggia, El Médano offre il compromesso perfetto tra sole garantito e un assaggio della vera Tenerife.

    Il 2019 si preannuncia come un anno brillante, prospero ed emozionante per il PWA World Tour, con 14 eventi attualmente in cantiere, in 4 continenti, in 4 discipline (Wave, Freestyle, Slalom, Foil) – mentre ulteriori aggiunte sono possibili in Marocco, Turchia e Cina.

    Con il 2019 che si prevede sarà l’anno più grande che il PWA World Tour i migliori windsurfisti del mondo si batteranno per un montepremi totale che dovrebbe superare il traguardo di 1.000.000 di euro.

    E’ sempre bello annunciare nuove aggiunte al tour, ma siamo anche estremamente felici di poter continuare con successo la nostra associazione con Giappone, Corea del Sud, Costa Brava, Fuerteventura e Tenerife, così come il regolare viaggio biennale nelle acque tropicali della Nuova Caledonia.

    E nessun annuncio del calendario sarebbe completo senza toccare il gigantesco Super Grand Slam che è la Mercedes-Benz World Cup Sylt, che continuerà ad attirare la più grande folla, con la più grande borsa premi complessiva di ogni evento in tour.

    Non vediamo l’ora di portarvi più windsurf di livello mondiale che mai, da ogni angolo del mondo, durante un’entusiasmante stagione 2019.

    Redazione

     

    Articoli correlati