More

    La Tenerife PWA World Cup 2019

    PWA Windsurf World Cup 2019

    Una delle più prestigiose competizioni del circuito ritorna al Medano, dove si daranno appuntamento sportivi di tutto il mondo.

    Il Médano, nel sud dell’isola, è un luogo più che idoneo per gli amanti del kitesurf e del windsurf, grazie alle sue condizioni di vento e alle sue onde sulla spiaggia.

    Uno dei destini più eleganti per i grandi appassionati di windsurf per entrare in contatto con il mondo di questo sport.

    Ci sono tre cose che caratterizzano El Médano: gli alisei regolari che spazzano il litorale e fungono da calamita per i surfisti; le infinite spiagge naturali di sabbia dorata che si estendono per oltre 3 chilometri lungo la sua costa e le migliori e più popolari spiagge nudiste di Tenerife.

    Situata sulla costa sudorientale di Tenerife, a pochi chilometri dall’aeroporto del sud, El Médano è la località più “cool” dell’isola, la capitale del kiteboarding e del wind surfing di Tenerife.

    Frequentato da surfisti, famiglie e neo-hippies, l’atmosfera di El Médano è rilassata e amichevole. Non ci sono locali alla moda, non ci sono bar eleganti, non ci sono negozi turistici pieni di souvenir, cosa altrettanto importante, non ci sono negozi di “firme” con prezzi gonfiati.

    C’è solo il sole, il surf, la spiaggia e il brusio di piccoli bar e ristoranti per rilassarsi in un mix cosmopolita di europei e Canari “doc”.

    Località molto più tranquilla delle sue vicine Playa de Las Américas e Los Cristianos, ma con altrettanto sole e altrettanta poca pioggia, El Médano offre un compromesso perfetto tra sole garantito e un assaggio della vera Tenerife.


    Dal 5 agosto all’11 agosto 2019 si disputa come ogni anno la  Tenerife PWA World Cup con le seguenti categorie: Men Wave, Women Wave.

     

    Articoli correlati