More

    Il Cabildo di Tenerife promuove 4 fiere artigianali

    Il Consiglio Direttivo del Cabildo di Tenerife ha dato l’approvazione per lo svolgimento e il finanziamento di 4 fiere artigianali, per un importo complessivo di 120mila euro.

    La terza Feria Pon Artesanía en tu mesa, la settima Feria Insular, la ventiduesima Feria Artesanía en Reyes e l’undicesimo Mercado Navideño si svolgeranno in diversi comuni dell’isola, coinvolgendo attivamente tutte le categoria artigianali.

    In particolare la Feria Pon Artesanía si terrà a El Sauzal nella seconda metà di settembre, con un budget di 10.260 euro, coinvolgendo circa 32 artigiani, ognuno dei quali svilupperà la propria arte in prodotti legati al cibo.

    La settima edizione di Feria Insular, che si terrà a novembre a Adeje, prevede un massimo di 31 espositori e un costo complessivo pari a 13.580 euro, mentre Feria Artesanía en Reyes e Mercado Navideño si svolgeranno tra il 2 e il 5 gennaio 2020 nella piazza Principe de Asturias a Santa Cruz de Tenerife e in Plaza del Adelantado a La Laguna.

    Gli espositori di entrambe le fiere saranno selezionati attraverso una singola chiamata tra gli artigiani in possesso di regolare licenza, mentre l’impegno economico per il loro svolgimento, a carico del Cabildo, sarà di 91.750 euro.

    Infine Tenerife quest’anno, come ogni anno dispari, vedrà lo svolgimento della Feria de Artesanía de Canarias, ormai alla sua trentacinquesima edizione, dal 4 all’8 dicembre presso il polo fieristico di Tenerife; con i suoi 150 artigiani, questa è una delle fiere più stimate e apprezzate tra quelle artigianali.

    dalla Redazione


     

    Articoli correlati