More

    Il Cabildo di Tenerife crea il brand “Tenerife Isla Cartoon”

    Il Cabildo, attraverso l’ente Turismo di Tenerife, ha creato il brand “Isla Cartoon” che, integrata nella Tenerife Film Commission (TFC), si pone l’obiettivo di promuovere l’isola come luogo ideale per realizzare film di animazione.

    Un’eccellente reputazione già consolidata nel tempo, incentivi fiscali importanti e l’esperienza di aziende e professionisti locali, sono alcuni degli elementi che hanno fatto di Tenerife un punto di riferimento nel settore cinematografico.

    Il Vicepresidente e Consigliere insulare del Turismo per il Cabildo, Alberto Bernabè, ha spiegato che Tenerife può già contare su 7 studi e che nell’ultimo anno sono stati creati più di 300 posti di lavoro diretti nel settore dell’animazione.

    L’isola inoltre è stata teatro di due eventi internazionali come il Premio Quirino e il Bridging the Gap-Animation Lab.

    Quest’ultimo è stato lo spunto determinante nel creare il brand di Isla Cartoon.

    Per il consigliere, l’appoggio istituzionale, la formazione su misura così come le condizioni climatiche e di vita introvabili altrove, fanno dell’Isola un luogo unico per lo sviluppo di progetti cinematografici di animazione.

    La connessione internet ad alta velocità con la fibra ottica, il server Teide HPC, disponibile per il rendering e sei cavi sottomarini che connettono l’isola al continente europeo sono altri elementi che si sommano alle qualità di Tenerife a vantaggio del settore cinematografico di animazione.

    Tenerife Isla Cartoon ha come obiettivo, per quest’anno, il rafforzamento della reputazione dell’Isola all’estero, la creazione di un legame specifico con il settore e di un brand che sia una sorta di ombrello nel quale gli studi associati alla Tenerife Film Commision possano identificarsi.


    Per questo nel 2019 Tenerife Isla Cartoon sarà presente in tutto il mondo insieme alla Tenerife Film Commision nei principali mercati e festival del settore animazione tra cui il KidScreen Summit di Miami (USA), il Cartoon Movie di Bordeaux (Francia), Feria Internacional del Libro Infantil e Juvenil di Bologna (Italia), Annecy International Animation Film Festival (MIFA) in Francia, il  Pixelalt di Cuernavaca (Messico), il Cartoon Forum di Toulouse (Francia), il 3DWire di Segovia (Spagna) e il MipJunior di Cannes (Francia).

    Tra le produzioni di animazione in lungometraggio e cortometraggio realizzate nell’isola negli ultimi anni ricordiamo Ozzy, Taddeo Jones 1, Final Fantasy XV e Daily Febles.

     

    Articoli correlati