Il Cabildo di Tenerife investirà 339.000 euro nelle migliorie del Padiglione Sportivo di Tenerife Santiago Martín, un impianto gestito dalla società pubblica Ideco.

I lavori previsti riguardano l’illuminazione, il rinnovo della pavimentazione e il miglioramento della sicurezza.

Il Ministro dello Sport, Cristo Pérez, e il CEO di Ideco, Eusebio Díaz, hanno recentemente visitato lo stabilimento per verificare i lavori in corso.

I lavori prevedono l’installazione di un sistema di illuminazione tecnica per il campo sportivo con proiettori ArenaVision Led di ultima generazione, che comprende un sistema di illuminazione programmabile Spectacular-Show.

Sarà invece rinnovato il parquet del parco giochi, con la sostituzione dei pannelli e delle fasce inferiori, la carteggiatura, la verniciatura e la marcatura.

Allo stesso modo, sarà installata la cabina di controllo organizzativa dell’UCO per coordinare la sicurezza degli eventi, con una posizione strategica e una visione generale del sito.


Il padiglione sportivo Santiago Martín è regolarmente utilizzato da Iberostar Tenerife, che partecipa alla Liga Endesa dell’ACB e ospiterà la XVIII Coppa del mondo di pallacanestro femminile 2018 che si terrà a Tenerife dal 22 al 30 settembre 2018.

Redazione