More

    Massofisioterapia

    Tecarterapia

    Buongiorno, sono una massofisioterapista che si occupa di massaggi terapeutici e decontratturanti, Hot Stone Massage, ginnastica posturale, linfodrenaggio metodo Vodder con ausilio di macchinari innovativi ed efficaci:

    Tecarterapia – Laserterapia -Magnetoterapia – Tens – Ultrasuoni

    La massofisioterapia viene praticata da una figura professionale denominata massofisioterapista, il quale esegue la sanitaria ausiliaria solo dopo aver conseguito il diploma triennale presso una scuola di massaggio e fisioterapia statale autorizzata con decreto del Ministero della Sanità e può esercitare sia presso enti ospedalieri che presso istituti privati oppure anche autonomamente.

    Il massofisioterapista svolge terapie di massaggio terapeutico in ausilio ai medici.

    Allora il massofisioterapista è colui che utilizza ambedue le discipline.

    Applica il massaggio terapeutico che serve a trattare tutte quelle problematiche muscolari derivate da cattive posture, situazione post-traumatiche, mal di schiena (cervicalgie-dorsalgie-lombalgie-artrosi-problemi da ernie discali), ecc. che richiedono un massaggio riabilitativo al fine di ripristinare il giusto tono muscolare e di conseguenza lenire il dolore fino alla sua scomparsa, con esercizi di ginnastica posturale in abbinamento alla terapia manuale e ai macchinari.

    Effettua riabilitazioni ortopediche post-operatorie e post-traumatiche (protesi anca/ginocchio/spalla-interventi crociati e menischi in ambito sportivo-interventi cuffia dei rotatori-gomito-piede e caviglia-mano).

    Inoltre vengono anche utilizzati dei dispositivi medici come la TECAR.


    Cos’è questo innovativo dispositivo medico?

    Una nuova energia biocompatibile per un’efficace ipertermia e biostimolazione cellulare.

    Una svolta rivoluzionaria nella patologia traumatologica non chirurgica.

    Questo dispositivo, rispetto ad altri sistemi già conosciuti, effettua un’intensa attivazione della zona trattata attraverso l’applicazione di una nuova energia radiante biocompatibile, l’unica energia in grado di creare una vera e propria biostimolazione cellulare.

    Richiama le cariche elettriche naturali da tutto il corpo, aumentandone i processi metabolici cellulari, e permette di ripristinare la fisiologia tessutale mediante la combinazione di due meccanismi:

    Ipertermia profonda (non per cessione di calore ma per naturale incremento della temperatura interna).

    Innalzamento potenziale energetico delle membrane cellulari.

    L’efficacia della Tecarterapia si basa sulla possibilità di trasferire energia biocompatibile ai tessuti lesi.

    L’efficacia dell’associazione di Tecar con il massaggio manuale nasce dall’integrazione di due fattori fondamentali: la tecnica manuale dell’operatore e la tecnologia dell’apparecchiatura che trasforma il massaggio tradizionale.

    Il massaggio tradizionale acquista infatti una qualità nuova diventando più profondo e fortemente stimolante, grazie all’intesa riattivazione provocata nel distretto microcircolatorio, linfatico e sanguigno.

    Il tutto si traduce nel sollievo immediato dal dolore per il paziente e della riduzione dei tempi del trattamento.

    La Tecar offre un importante contributo anche dove trova impiego la terapia farmacologica a scopo antalgico e antinfiammatorio in quanto in sinergia con i principi ne potenzia l’azione soprattutto quando mirata all’eliminazione del dolore e dell’edema.

    Gli effetti benefici di Tecar risultano subito molto evidenti già dalla prima seduta.

    Utilizzo anche Laserterapia, Ultrasuonoterapia, Tens e Magnetoterapia.

    Tutto questo di cui vi ho parlato deve arrivare da noi con una prescrizione medica.

    Non facciamo diagnosi.

    Non appartiene alla nostra figura.

    Solo un medico può farlo.

    Noi infatti lavoriamo a stretto contatto con medici ortopedici, fisiatri e generici che ci indicheranno come lavorare al meglio sulle vostre problematiche.

    La terapia deve essere eseguita con voglia, dedizione e costanza, collaborando a stretto contatto con il terapista e i risultati saranno immediati sia sui giovani che sui “meno giovani”.

    Mi trovate a Tenerife e sono disponibile per terapie domiciliari con il mio lettino personale.

    Mi appoggio anche ad un medico per qualsiasi Vostro e mio dubbio.

    A presto

    Saluti

    Silvia

    0034 632657949

    Articoli correlati