More

    Arona, il nuovo paseo di Las Vistas

    Foto di Cristiano Collina

    Il paseo della spiaggia di Las Vistas, a Los Cristianos, è indubbiamente una delle più frequentate aree pedonali del sud di Tenerife, un vero e proprio simbolo della città che, come ha annunciato il sindaco José Julián Mena, è in procinto di cambiare completamente il suo aspetto.

    Secondo il progetto ancora in corso di stesura, il paseo di Las Vistas diventerà uno spazio pubblico più moderno, migliorato esteticamente e soprattutto caratterizzato da un maggior numero di servizi per i pedoni.

    Oltre alla sostituzione della pavimentazione, uno dei cambiamenti più apprezzabili sarà l’ampliamento della sua larghezza che passerà dagli attuali sei metri a un minimo di sette, fino a un massimo di 17, allargandosi nei tratti adiacenti alla spiaggia tenendo conto della fattibilità e della sicurezza dell’intervento.

    Una ulteriore novità sarà l’installazione di panchine in legno, acciaio e pietra, accompagnate da attrezzi fissi per la ginnastica, mentre lungo i vari tratti della spiaggia, incorporate nella sabbia e quindi al di fuori del percorso, saranno posizionate delle gradinate in legno e una passerella per il transito.

    A completamento delle opere, saranno collocati diversi pergolati in prossimità delle panchine in modo da fornire ombra ai pedoni.

    Per la realizzazione del progetto del nuovo paseo di Las Vistas, come precisa il sindaco di Arona, sono stati previsti poco più di due milioni di euro, fondamentali per rispondere all’obiettivo di ottenere un costante miglioramento degli spazi pubblici.

    Iniziative come il restyling del lungomare di Las Vistas rispondono del resto alla strategia di attirare il turista dimostrando di offrire una destinazione di alto livello.

    dalla Redazione


    Articoli correlati