More

    Puerto de la Cruz, Alonso chiede più coinvolgimento del settore commerciale

    Foto di Cristiano Collina

    Carlos Alonso, il presidente del Cabildo di Tenerife, chiede maggior coinvolgimento da parte del settore commerciale di Puerto de la Cruz per migliorare la destinazione turistica, così come è già stato fatto attraverso i lavori di restauro nelle zone del centro e di supporto alle attività di tempo libero e culturali.

    È stato infatti in occasione della sua recente visita alla restaurata calle Quintana, una delle principali arterie della città che ha subito una completa rivisitazione per soddisfare i criteri di qualità della zona turistica, che Alonso avrebbe espresso questa richiesta.

    Accompagnato dall’Assessore Sandra Rodríguez, dal consigliere all’Urbanistica Juan Carlos Marrero, dal consulente del turismo isolano Alberto Bernabé e dall’assessore alle Opere e i Servizi Ángel Montañés, il presidente del Cabildo ha sottolineato che il miglioramento della strada non solo è stato necessario per rivalutare l’ambiente e rivitalizzare tutto il comparto commerciale della zona, ma ha rappresentato un’azione strategica per l’intera Puerto de la Cruz.

    L’obiettivo, ha precisato Alonso, è quello di consolidare il numero dei turisti degli ultimi anni, con un forte impegno non solo da parte delle realtà pubbliche, ma anche di quelle private che sono coinvolte nell’economia cittadina.

    Ed è su questa linea che la Corporación insular continuerà a lavorare presentando altri progetti quali quello del miglioramento di Plaza del Charco, un altro luogo emblematico di Puerto de la Cruz.

    Il rifacimento complessivo di calle Quintana è stato quindi il primo intervento concreto che, con un investimento di circa un milione di euro, ha permesso, benché con alcuni mesi di ritardo a causa di imprevisti sopraggiunti in corso d’opera, di riaprire un’area commerciale molto importante per l’economia della città e per l’immagine da offrire ai turisti.

    Sandra Rodríguez, a questo proposito, ha puntualizzato che le opere svolte in calle Quintana hanno permesso a Puerto di diventare una meta turistica urbana d’eccellenza, nella quale i turisti convivono con gli abitanti, aspetto che rende ancora più affascinante la scelta di trascorrere nella città le proprie vacanze.

    di Beatrice Dini


    Articoli correlati