More

    A Las Vistas il paseo marittimo più lungo d’Europa

    Il progetto del paseo marittimo di Las Vistas a Los Cristianos entra ora nella fase della stesura delle specifiche, per poter successivamente entrare in fase di licitazione di gara.

    La sua attuazione è destinata a dare una svolta significativa alla vita dei cittadini e dei turisti, che si troveranno a percorrere il più lungo p paseo marittimo d’Europa, completamente modernizzato e dotato di numerosi spazi pubblici.

    L’attuale percorso di Las Vistas, come riporta l’Ayuntamiento di Arona, non solo è obsoleto, ma insufficiente per reggere l’aumento della popolazione e dei turisti; rifacimento e ampliamento, che costeranno 2,9 milioni di euro, si svolgeranno in 4 fasi per evitare di impattare negativamente sulle attività commerciali.

    Il nuovo paseo marittimo di Las Vistas prevede l’apertura di nuovi chiringuitos sulla spiaggia, considerando che quelli vecchi erano stati chiusi per decisione di Costas; il futuro delle nuove attività è quindi nelle mani del gobierno di Julián Mena che intende iniziare un processo di recupero e di riforma di tutto il litorale, includendo quindi anche le passeggiate di Las Galletas e di Los Tarajales, attualmente in via di rifacimento.

    Per quanto riguarda nello specifico Las Vistas, verranno demoliti i muretti, cambiati i marciapiedi, sostituiti gli arredi urbani e installati gli attrezzi ginnici, inserite aree verdi ombreggiate e gradinate in legno per uso pubblico.

    La lunghezza totale del paseo marittimo sarà di un km esatto, dal porto di Los Cristianos fino alla punta di El Camisón.

    Redazione

     


    Articoli correlati