More

    Rumore Assordante al Carnevale de Los Cristianos: un appello alla tranquillità

    Foto di Cristiano Collina

    Amici concittadini residenti di Los Cristianos, con il carnevale, ci troviamo di fronte a un dilemma che riguarda tutti noi: il rumore assordante che accompagna le feste nel posteggio principale.

    Non c’è dubbio che il carnevale sia una festa importante per la nostra comunità e che porti un significativo flusso di entrate al municipio.
    Tuttavia, è altrettanto vero che il livello di rumore prodotto dalle orchestre e dalla musica ad alto volume è diventato insostenibile per molti di noi.
    Ogni sera, fino a tarda notte, le casse potenti e i forti bassi delle orchestre montate sul palcoscenico della piazza principale fanno tremare i vetri di tutte le case circostanti.
    È impossibile dialogare in casa propria, guardare la televisione o addirittura riposare in modo adeguato.
    Questo non è solo un fastidio temporaneo, ma sta influenzando negativamente la qualità della vita dei residenti di Los Cristianos.
    Capisco l’importanza per il turismo, la propaganda per una superfesta per la nuova sindaca, ma… non possiamo ignorare il fatto che i cittadini stanno soffrendo a causa di questa situazione.
    È giunto il momento di trovare un equilibrio tra la celebrazione festosa e il rispetto per il benessere dei residenti.
    Chiediamo al municipio di prendere in considerazione le preoccupazioni dei cittadini e di adottare misure concrete per limitare il rumore durante il carnevale!
    Possiamo trovare soluzioni creative che consentano a tutti di godere della festa senza compromettere il sonno e la tranquillità dei residenti, come per esempio spostare lo scenario più distante dal centro abitato.
    Facciamo del nostro meglio per preservare l’armonia e la convivenza nella nostra amata Tenerife durante questa festa così importante per tutti noi!
    Mirko Giovagnoli

    Articoli correlati