More

    Il Cross Golf Costa Adeje

    Il Cross Golf Costa Adeje di Espiritu Triabona Adeje è una gara di corsa campestre che si svolge a Los Lagos (Golf Costa Adeje), uno dei migliori campi da golf del mondo.

    Si svolge con l’obiettivo di promuovere questa modalità atletica, così come la promozione e l’incoraggiamento dello sport in generale, sia federato che popolare e di base, da parte del C.D. Espiritu Triabona Adeje attraverso il Dipartimento dello Sport del Comune di Adeje.

    Questa prima edizione celebrerà anche il 25° anniversario della creazione di questo incredibile percorso.

    Il Cross Golf Costa Adeje, organizzato dal Club Deportivo Espíritu Triabona Adeje e dal Comune di Adeje attraverso l’Assessorato allo Sport, si terrà il 30 luglio sul campo da golf Los Lagos de Costa Adeje su uno spettacolare circuito di 3 chilometri.

    Questo Cross, sotto l’organizzazione del C.D. Spirit Triabona Adeje, con la collaborazione del Comune di Adeje, ha aperto le iscrizioni con prezzi davvero popolari, che vanno da 6 euro per tutti i partecipanti di età superiore ai 15 anni e per quanto riguarda i più piccoli della casa, da 4 a 15 anni per l’iscrizione, devono fornire un chilo di cibo non deperibile, che gestirà e distribuirà il banco alimentare di Adeje tra le famiglie più bisognose del comune.

    Ci sarà anche una staffetta a squadre, che vuole essere una competizione divertente e ha lo scopo di creare un’atmosfera di svago tra famiglie, colleghi di lavoro, vicini di casa e amici.

    Per partecipare a questa competizione bisogna essere formati da 4 componenti di età superiore ai 15 anni e l’ordine di partecipazione di donne e uomini sarà libero.

    L’evento sportivo che si sta organizzando ha molte attrazioni che lo rendono un evento unico.

    Tra queste, l’incredibile circuito di 3.000 metri di corda, con vista sul mare, sulla montagna e sui suoi 6 laghi e la quantità di servizi che verranno offerti ai corridori per la loro partecipazione, come il pettorale, il chip, l’opzione di una maglietta, i ristori, il diploma di finisher, l’assicurazione medica, il parcheggio gratuito e una vasta gamma di alloggi.


    Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito www.crossgolfcostaadeje.com fino a martedì 25 luglio.

    La vegetazione è caratterizzata dal tabaibal-cardonal, in cui spiccano la tabaiba dolce, il cardón e il balo.

    Lo sviluppo delle comunità vegetali dipende fondamentalmente dall’acqua e dal sole, con alofite costiere, comunità di tabaiba dolce, cardón e balo, pascoli erbosi e vegetazione ruderale e macchia nitrofila.

    Per quanto riguarda la fauna, è ricca di oltre 30 specie di uccelli. Gli alberi e le palme della campagna sono utilizzati dagli uccelli per costruire i loro nidi, oltre a essere un punto di transito migratorio.

    Il C.D. Espiritu Triabona Adeje e l’Ilustre Ayuntamiento de la Villa de Adeje organizzano il I Cross Golf Costa Adeje, domenica 30 luglio 2023, sul circuito del Campo Golf Los Lagos de Costa Adeje. La gara sarà cronometrata dalla società Gesport Canarias.

    La manifestazione sarà considerata una “COMPETIZIONE POPOLARE” per cui chiunque potrà partecipare secondo le regole stabilite, purché sia fisicamente idoneo a percorrere il percorso, sia che sia federato o meno in atletica.

    La partecipazione degli atleti può essere congiunta, nel qual caso condivideranno la classifica rispettando le categorie o in base al numero di corridori iscritti raggruppati per categorie.

    La gara è aperta anche agli scolari e alle scuole che desiderano partecipare, con l’obiettivo di avvicinare il nostro sport alla popolazione.

    L’organizzazione provvederà all’assicurazione contro gli infortuni per gli atleti minorenni, popolari e federati, in conformità al Regio Decreto 849/1993 del 4 giugno 1993.

    Tutte le iscrizioni, sia per i maggiorenni che per i minorenni, dovranno essere formalizzate on-line attraverso il sito web dell’organizzazione www.crossgolfcostaadeje.com, sia per i singoli che per le staffette, con scadenza martedì 25 luglio 2023.

    L’iscrizione ha un costo di 6 € per atleta e per i minori di 16 anni è necessario portare il giorno della gara 1 chilo di cibo non deperibile che andrà al Banco Alimentare di Adeje.

    L’iscrizione alla staffetta ha un costo di 24 euro a squadra.

    L’iscrizione alla gara avverrà senza maglietta. Tuttavia, l’organizzazione regalerà una maglietta ai partecipanti di età superiore ai 15 anni che la desiderino e che paghino il relativo supplemento (costo aggiuntivo di 6 euro).

    Tutti i corridori che partecipano alla gara dichiarano di essersi sottoposti a una visita medica e di non soffrire di alcuna malattia che impedisca loro di partecipare alla gara.

    L’organizzazione incorpora la corsa a staffetta nel cross country, una modalità relativamente nuova che ha esordito nei campionati ufficiali nel 2017.

    La corsa a staffetta a squadre ha lo scopo di essere una competizione ricreativa e promossa per creare un’atmosfera divertente tra famiglie, colleghi di lavoro, vicini di casa, amici, ecc.

    L’unica regola obbligatoria è che l’ordine di partecipazione delle donne e degli uomini sarà libero ma dovrà essere formato da 4 componenti e tutti di età superiore ai 15 anni.

    Ognuno di loro correrà la stessa distanza, con la staffetta che si svolgerà nell’area appositamente delimitata (archi di partenza e di arrivo), e il mancato rispetto di questa regola comporterà la squalifica.

    Si raccomanda l’uso di una divisa identica per i quattro componenti della squadra.

    Nelle staffette si deve utilizzare il bastone più adatto a questa specialità e deve essere tenuto sempre dall’inizio alla fine della gara; in caso contrario, si incorre nella squalifica.

    Iscrizione e pagamento

    La quota di partecipazione all’evento è pubblicata sulla piattaforma di registrazione della gara.

    La stessa può essere effettuata solo online attraverso il gateway di pagamento sul sito www.crossgolfcostaadeje.com.

    L’iscrizione implica la prenotazione di un posto. In caso di cancellazione dell’iscrizione, l’organizzazione non rimborserà la quota di iscrizione.

    Non è consentito cambiare il nome o trasferire l’iscrizione a un altro partecipante.

    Categorie (maschile e femminile)

    PREBENJAMIN o U6: 4 o 5 anni.

    MINIBENJAMIN o U8: 6 o 7 anni.

    BENJAMIN o U10: 8 o 9 anni.

    ALEVIN o U12: 10 o 11 anni.

    INFANTIL o U14: 12 o 13 anni.

    CADETTI o U16: 14 o 15 anni.

    YOUTH o U18: 16 o 17 anni.

    JUNIOR o U20: 18 o 19 anni.

    PROMESSA o U23: 20, 21 o 22 anni.

    ASSOLUTO: Da 23 a 34 anni.

    MASTER 35 Da 35 a 39 anni.

    MASTER 40 Da 40 a 44 anni.

    MASTER 45 Da 45 a 49 anni.

    MASTER 50 Da 50 a 54 anni.

    MASTER 55 Da 55 a 59 anni.

    MASTER 60 Da 60 a 64 anni.

    MASTER 65 Da 65 a 69 anni.

    MASTER 70 Da 70 a 74 anni.

    MASTER 75 Da 75 a 79 anni.

    MASTER 80 Da 80 a 84 anni.

    Persone con diversità funzionale.

    https://www.crossgolfcostaadeje.com

     

    Articoli correlati