More

    Clinica Saber ancora una volta si migliora per voi con un nuovo gioiello: il radiografico 3D Green

    Come è possibile che un apparecchio che emette raggi X possa essere GREEN?

    Perché la tecnologia più all’avanguardia del settore ha sviluppato tecniche che consentono di ottenere i migliori risultati di immagine con una emissione di raggi minima rispetto agli apparecchi tradizionali.
    In che cosa differisce una radiografia in 3d rispetto alla radiografia tradizionale?
    Produce, a partire da una immagine radiografica una immagine reale, fedele cioè alle tre dimensioni dell’osso e in questo caso, anche dei tessuti molli.
    Quando parliamo d’intervenire chirurgicamente, studiare le dinamiche dell’articolazione temporo-mandibolare,  impiantare protesi dentali, è essenziale avere dati accurati e certi per calcolare al millimetro l’entità dell’intervento del medico.
    I cosiddetti falsi radiologici sono l’incubo dei dentisti e dei chirurghi maxillofacciali.
    Si tratta di immagini appiattite o distorte rispetto alla realtà a causa della rappresentazione di due dimensioni di una condizione fisiologica che in realtà consta di tre dimensioni.
    Manca quindi una corretta informazione degli spessori e delle proporzioni che può dare indicazioni non esatte riguardo a:
    Posizione del nervo mandibolare
    Spessore e compattezza dell’osso
    Dimensione e estensione dei processi infiammatori quali cisti o granulomi
    Inclinazione delle radici
    Situazione delle cavità dell’articolazione temporomandibolare
    Processi infiammatori dei seni mascellari
    Questo espone il medico a sgradevoli sorprese che lo obbligano a trovare soluzioni non programmate con la giusta freddezza e tranquillità.
    Con infinito piacere, vi comunico che CLINICA SABER disporrà dal prossimo mese di un radiografico 3d di ultima generazione che ci consentirà di fornirvi il servizio attento di sempre ma con ancora una strumentazione all’avanguardia in più.
    Dott. Alessandro Longobardi

    Articoli correlati