More

    Il Turismo delle Canarie promuove l’identità delle isole attraverso 10 influencer europei

    L’Ente del Turismo delle Canarie prosegue nella sua strategia di promozione dell’identità della destinazione come strumento di differenziazione attraverso i prodotti artigianali e il consumo consapevole.

    A tal fine, ha sviluppato un’iniziativa promozionale con dieci influencer provenienti da Regno Unito, Spagna e Germania, che hanno pubblicizzato vari prodotti delle isole ai loro 2,3 milioni di follower.

    Questi dieci creatori di contenuti strategicamente selezionati hanno messo sotto i riflettori articoli come il gofio, il formaggio, i gioielli, la cesteria e il tuno canaro attraverso i loro post su Instagram.

    “La nostra strategia turistica dà priorità all’offerta di un’esperienza sostenibile e unica ai nostri visitatori e questa iniziativa posiziona le Isole Canarie come una destinazione con una propria identità, impegnata nella sostenibilità e nei prodotti artigianali locali”, spiega il Ministro del Turismo, dell’Industria e del Commercio delle Isole Canarie, Yaiza Castilla.

    Affinché gli influencer selezionati dai mercati spagnolo, britannico e tedesco potessero conoscere da vicino i prodotti artigianali dell’arcipelago, il Turismo delle Canarie ha inviato loro articoli legati ai loro gusti e interessi.

    In questo modo, hanno potuto condividere l’esperienza con i loro follower in modo naturale e non intrusivo.

    “Con questa azione cerchiamo di catturare l’interesse di un nuovo pubblico interessato alla cultura, al benessere e ai prodotti artigianali delle isole attraverso Instagram, che è il principale social network per questo target”, spiega Castilla, che aggiunge che l’obiettivo è quello di “ottenere un approccio più vicino al territorio e alla cultura canaria da una prospettiva più ravvicinata ed esperienziale”.

    Gofio, formaggi (DOP Palmero, DOP Majorero, DOP Flor de Guía), aloe vera, tuno, ceramica, gioielli vulcanici, cesteria e saponi sono alcuni dei prodotti artigianali che i creatori di contenuti hanno ricevuto, apprezzato e diffuso tra i loro follower.


    Trattandosi di articoli genuini, unici, tradizionali e di qualità, hanno potuto aggiungere un tocco canario alle loro ricette o al loro stile di vita.

    “In questo modo, riaffermiamo il posizionamento delle Isole Canarie come destinazione con una personalità autentica e distintiva, oltre alla grande bellezza e varietà delle sue spiagge e dei suoi paesaggi naturali, e al suo clima eccezionale durante tutto l’anno”, ha riassunto il ministro.

    I dieci “influencer

    Nella scelta di questi creatori di contenuti, il Turismo delle Canarie ha tenuto conto del loro impegno per l’ambiente e degli interessi che mostrano nei loro profili.

    All’interno del mercato spagnolo, ha partecipato all’iniziativa Azahara Luque (@curly.azahara), con 618.000 follower, che è un punto di riferimento nel mondo dei capelli ricci e un’amante del surf e del consumo consapevole di prodotti, oltre a condurre una vita sana e impegnata dal punto di vista ambientale.

    Verónica Sánchez (@oh.mamiblue), con 487.000 follower, condivide su Instagram momenti di famiglia, ricette, viaggi e avventure con il suo compagno, sempre impegnato a favore dell’ambiente e di uno stile di vita sano.

    Itziar Aguilera (@itziaraguilera), con 236.000 follower, si distingue per la pubblicazione di contenuti molto accurati legati all’arte, ai suoi viaggi avventurosi, all’ecologia e alla filosofia della “slow life”, che cerca di allontanarsi dallo stress e dalla fretta e di godersi persone, luoghi ed esperienze con tranquillità.

    Infine, in Spagna, Paola Calasanz (@dulcineastudios), con 110.000 follower, è una rinomata direttrice artistica che ha collaborato in numerose occasioni al programma televisivo “El Hormiguero” con esperimenti psicosociali. I suoi contenuti sono legati agli animali e alla natura.

    All’interno del mercato britannico, ha partecipato Kerry Walker (@kerryawalker_), con 24.000 follower, che si caratterizza per la creazione di contenuti molto attenti, creativi e visivi sul proprio profilo e su quello del suo marchio di candele.

    Maddy Shaw (@madeleine_shaw_), con 264.000 follower, si distingue per l’attenzione allo yoga nei suoi post, in cui mostra come fare esercizio, e ha anche post relativi all’alimentazione e alle ricette.

    Imogen Coles (@oneslowsunday), con 162.000 follower, si caratterizza per i suoi contenuti relativi a moda, bellezza, viaggi, ricette salutari e consigli per le donne in gravidanza.

    Infine, nel mercato tedesco è stata scelta Julia Friederike (@friederikefox), con 118.000 follower, che si distingue per i suoi consigli di stile di vita sano, il suo impegno per l’ambiente e il suo amore per la natura.

    Laura Grosch (@laurafruitfairy), con 142.000 follower, pubblica contenuti relativi alla natura e ai viaggi, sempre legati a uno stile di vita “mindfulness”, ossia uno stato mentale basato sulla consapevolezza e su una percezione acuta per vivere nel presente, e “slow living”.

    Infine, c’è Annelina Waller (@annelinawaller), con 136.000 follower, che si distingue per la creazione di un tipo di contenuti incentrati sul mondo dello yoga e su ricette vegane e ricche di proteine, oltre che su uno stile di vita sano.

     

    Articoli correlati