More

    Tenerife e la prima edizione dell’EURORAINBOW

    Santa Cruz ospiterà la prima edizione dell’Eurorainbow Festival il 18 e 19 giugno con vincitori dell’Eurovision Song Contest come Conchita Wurst e Loreen, e noti artisti LGBTQ.

    Tuttavia, gli organizzatori del festival puntano anche a stabilire un nuovo record mondiale riunendo più di 10.000 persone vestite da Abba nello stesso luogo e allo stesso tempo.

    Eurorainbow si terrà sul palco principale che di solito è riservato solo agli eventi più importanti del Carnevale e avrà un ingresso gratuito per la comunità degli eurofans, ma anche per chiunque sia interessato a godersi la più recente musica europea.

    Per l’Abba EuroChallenge, un rappresentante del Guinness World Records sarà presente per verificare il tentativo il giorno dell’evento, e l’organizzazione di Eurorainbow si aspetta di attirare migliaia di persone e offrirà un premio in denaro per i costumi più originali, e ci sarà una ABBA tribute band per completare la giornata.

    Così come i vincitori del passato dell’Eurovisione, Cornelia Jakobs sarà al festival solo poche settimane dopo aver rappresentato la Svezia al 66° Eurovision che si terrà in Italia.

    Inoltre, la cantante canaria Cristina Ramos, che ha partecipato al Festival di San Remo quest’anno, sarà all’Eurorainbow per riconnettersi con il suo pubblico, dopo essere diventata una delle artiste più rilevanti sulla scena internazionale.

    Il festival è patrocinato dal Cabildo di Tenerife, attraverso Turismo de Tenerife, e l’amministratore delegato, David Pérez, che sottolinea che la celebrazione del festival ha “un importante sfondo sociale e sarà un chiaro esempio della coesione sociale, della diversità e della convivenza che esiste sull’isola”.

    Bina Bianchini


     

    Articoli correlati