More

    Attività ricreative e sportive di Arona per l’estate 2022

    Le iscrizioni a queste attività estive possono essere effettuate attraverso il portale di prenotazione del Patronato de Deportes de Arona.

    Il Comune di Arona, attraverso la sua Commissione Sportiva Comunale, lancia le attività sportive e ricreative per il periodo estivo 2022, con l’obiettivo di portare l’attività fisica in tutti i quartieri del comune.

    Da giovedì 9 giugno tutti gli interessati alle diverse attività possono iscriversi accedendo al portale sportivo dell’ente.

    Per quest’anno 2022 saranno riprese le attività che a causa della pandemia hanno dovuto essere limitate, come il nuoto per bambini, e il numero di partecipanti ai gruppi sarà aumentato in tutte le attività.

    Nuoto

    La piscina sarà protagonista in questo periodo, offrendo attività di nuoto per ragazzi e ragazze con tre turni mattutini e tre pomeridiani, della durata di tre settimane in gruppi di non-flotta, flotta e perfezionamento con l’obiettivo di avviare e perfezionare gli studenti a svolgere attività in acqua in modo sicuro.

    Un’altra delle attività proposte è il nuoto per bambini, che mira a introdurre i bambini all’ambiente acquatico per stimolare il loro sviluppo psicomotorio, migliorando il rapporto emotivo tra bambino e genitore.

    Nei mesi di luglio, agosto e settembre, i bambini potranno iscriversi a sette turni nell’arco della giornata, della durata di quarantacinque minuti.


    Il “Polidivertido”

    Il Polidivertido è un’altra delle attività aperte alla popolazione giovanile del comune, che mira, attraverso la partecipazione gratuita, a consentire ai bambini dei diversi quartieri di occupare il loro tempo libero con varie attività ricreative e sportive.

    Le attività, che si svolgeranno dal lunedì al venerdì, sono concentrate negli I.E.S Cabo Blanco (dalle 10:00 alle 12:00), Las Galletas (dalle 9:30 alle 11:30), Polideportivo de Buzanada (dalle 18:00 alle 20:00) e nel padiglione di El Fraile (dalle 12:00 alle 14:00).

    A Los Cristianos, il Polidivertido si sposta in spiaggia, dove i bambini tra i 6 e i 12 anni possono iscriversi all’attività denominata Giochi in spiaggia, attività che si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:00.

    Golf, beach volley, paddle tennis, mini corsi di vela, kayak, paddle sup e tennis completano un ampio programma per i bambini e i giovani di Arona che vogliono occupare il loro tempo libero con l’attività fisica. L’elenco completo delle attività è consultabile qui.

    Attività per tutti gli adulti

    Per quanto riguarda gli adulti, il Consiglio dello Sport propone “Muoviti con #Aronadeportes”. Questa attività offre ai partecipanti dai 18 anni in su l’opportunità di svolgere un’attività fisica regolare durante l’estate nella piacevole cornice della spiaggia di Los Cristianos.

    Per iscriversi alle diverse attività sportive del programma Arona Estate 2022, è stato creato il portale di prenotazione del Patronato de Deportes, accessibile tramite il sito web comunale (arona.org) o all’indirizzo https://arona-ayto.deporsite.net.

     

    Articoli correlati