More

    Il servizio sanitario lancia la tessera sanitaria individuale in formato digitale

     

    Inoltre il servizio digitale miSCS vi permetterà di controllare lo stato della vostra domanda di inserimento nella lista d’attesa e di effettuare alcune formalità.

    Il Ministero Regionale della Salute del Governo delle Canarie lancia la Tessera Sanitaria Individuale Virtuale (STI), che facilita l’accesso agli strumenti tecnologici inclusi nel servizio miSCS del Servizio Sanitario delle Canarie, disponibile sul sito web miscs.org, garantendo la sicurezza delle informazioni in esso contenute.

    Così, sarà possibile visualizzare sia il fronte che il retro della tessera sanitaria individuale, in modo che ogni persona possa portarla sul proprio cellulare, dando la possibilità di aggiungere una fotografia del titolare della tessera con accesso a miSCS, che sarà registrata per un uso futuro con il resto dei sistemi informativi SCS.

    Accesso a miListaDeEspera

    Inoltre come parte del processo di miglioramento dei servizi di salute digitale offerti dalla SCS, è stato lanciato un nuovo servizio digitale all’interno della sezione miListaDeEspera.

    Grazie a questo nuovo servizio, ogni persona potrà controllare lo stato della sua domanda di inserimento nella lista d’attesa ed effettuare alcune procedure.


    Lo strumento miSCS comprende l’insieme dei servizi sanitari digitali personalizzati per gli utenti SCS forniti attraverso diversi canali e accessibili attraverso diversi metodi di identificazione.

    Include miCitaPrevia, che permette agli utenti di richiedere un appuntamento in Atención Primaria del SCS.

    miHistoria, che fornisce l’accesso alla cartella clinica elettronica con informazioni dalla SCS.

    miListaDeEspera, che permette agli utenti di consultare le informazioni sulla lista d’attesa chirurgica.

    miHipot-CNV, che facilita la comunicazione per le persone con difficoltà verbali.

    miTradassan, un traduttore per la sanità per gli stranieri che non parlano spagnolo.

    miMédula, che contiene informazioni sulla donazione del midollo osseo.

    Ha anche un servizio di identificazione specifico, chiamato miIdentidadDigital.

    Così, dal sito web SCS si può prendere un appuntamento, consultare la propria storia medica o diventare un donatore di midollo osseo, così come ottenere l’identità digitale SCS.

    Inoltre, attraverso le applicazioni mobili per iOS e Android è possibile ottenere un appuntamento, accedere alla propria storia e utilizzare strumenti di supporto per le persone con difficoltà di comunicazione verbale o che non parlano la nostra lingua.

    Bina Bianchini

     

    Articoli correlati