More

    Sette imprenditrici scommettono sulle Isole Canarie per startup tecnologiche

    Female Startup Leaders è una comunità di donne d’affari e imprenditrici che hanno scelto Tenerife per sviluppare parte della loro attività, oltre a fornire una formazione dedicata alla promozione del telelavoro e gli strumenti per realizzarlo.

    Questa iniziativa ha la partecipazione di Turismo de Canarias e l’appoggio di Yaiza Castilla, Ministro del Turismo, Industria e Commercio del Governo delle Canarie.

    L’assessore ha sottolineato che grazie a questa strategia, il lavoro continuerà a consolidare le isole come una delle principali destinazioni per i lavoratori remoti di tutto il mondo.

    Esther Molina, co-fondatrice di Female Startup Leaders, ha detto ad Atlántico Hoy che l’obiettivo principale di sviluppare questo progetto a Tenerife è quello di dimostrare che le isole Canarie sono una destinazione potenziale focalizzata ad ospitare startup tecnologiche, e anche di diventare un punto di incontro per progetti di tutti i settori produttivi dove i lavoratori a distanza possono trovare un equilibrio tra benessere sociale ed emotivo.

    Esther Molina ha sottolineato che l’idea del telelavoro e della formazione in streaming dalle Isole Canarie è nata perché l’arcipelago è una delle destinazioni principali per i nomadi lavoratori, cioè i nomadi digitali o lavoratori a distanza. Il modo migliore per incoraggiare il telelavoro è farlo da un’isola come Tenerife”, dice.

    Per lei, come lavoratrice a distanza, le Isole Canarie sono uno dei luoghi più apprezzati al mondo per il lavoro a distanza per lo stile di vita.

    Hanno l’alta connettività dell’arcipelago, il bel tempo tutto l’anno, la natura straordinaria e la diversità di isole, paesaggi e attività, per non parlare della vicinanza all’Europa”, evidenzia Molina.

    All’interno del programma che si è sviluppato durante la settimana, i punti salienti sono stati le trasmissioni in streaming di martedì 26 e mercoledì 27 ottobre dedicate alla formazione sul benessere delle squadre ad alte prestazioni, nonché l’importanza di esercitare una buona leadership in mare aperto.


    Toccheremo anche le PR applicate ai media, approfittando di questa era di iperconnessione, così come le chiavi per il successo dei progetti dei leader di startup femminile.

    D’altra parte, Esther Molina sottolinea la buona esperienza che hanno avuto come fondatrici di aziende in questo settore.

    Questo tipo di iniziativa ci mette in contatto con profili simili al nostro e ci permette di ridurre la solitudine della gestione aziendale.

    Sempre parlando da un ruolo imprenditoriale, indipendentemente dal genere”, conclude la co-fondatrice di Female Startup Leaders.

     

    Articoli correlati