More

    Le nuove misure sono le seguenti

    Il Bollettino ufficiale del governo delle Isole Canarie (BOC) ha pubblicato questo sabato le nuove misure restrittive che entreranno in vigore da oggi domenica a Tenerife, a causa del passaggio di questa isola al livello 3 di allerta rinforzato.

    Le nuove misure sono le seguenti:

    – Nella sezione 1.7 “Misure generali per l’ambiente di lavoro”: la prestazione di servizi sarà effettuata preferibilmente per via telematica, a meno che la natura delle funzioni svolte non lo permetta, cercando di stabilire un sistema di turni che limiti il più possibile il contatto tra i lavoratori. Il consumo di cibo negli spazi interni deve essere evitato il più possibile.

    – Nella sezione 2.1.9ter: nel trasporto pubblico regolare urbano e metropolitano terrestre, la capacità sarà ridotta al 33% e le linee più trafficate saranno rinforzate.

    – Nella sezione 3.6. “Altri stabilimenti e locali commerciali e attività di servizi professionali, aperti al pubblico. Centri e parchi commerciali”: nei centri e parchi commerciali, la capacità è il 25% della capacità autorizzata, sia all’interno degli stabilimenti che nelle aree comuni. Divieto di permanenza nelle aree comuni, tranne che per il transito o l’attesa per accedere agli stabilimenti. Nel caso di stabilimenti o locali distribuiti su più piani, questa limitazione deve essere rispettata su ogni piano.

    – Al punto 3.21 “Spettacoli pubblici”: sono vietate le attività culturali, ricreative, di svago e di intrattenimento, compresi gli sport, che si svolgono sporadicamente e in luoghi diversi dagli stabilimenti destinati all’esercizio abituale di tale attività e, eventualmente, quelle che si svolgono in strutture amovibili o all’aperto, con un numero di partecipanti superiore a 750 persone. Quando il numero di partecipanti è inferiore a 750 persone, si raccomanda di rimandare le suddette attività.

    – Al punto 3.24. “Campeggi, rifugi, ostelli non sociali e campeggi con pernottamento”: chiusura di campeggi, rifugi, ostelli non sociali e campeggi con pernottamento.

    – Nella sezione 4.5 “Consumo di bevande alcoliche su strade pubbliche, parchi o aree ricreative all’aperto”, la vendita di bevande alcoliche è vietata dopo le ore 22:00, nei punti vendita (negozi come supermercati, negozi 24 ore, tra gli altri).


    – Si aggiunge la sezione 4.6 “Spazi pubblici suscettibili di agglomerati e la celebrazione di “botellones””: chiusura di parchi e spiagge e altri spazi pubblici dove è prevedibile che si tengano “botellones” o dove possono verificarsi agglomerati prima delle 22:00 h della notte.

    – Viene aggiunta una sezione 4.7 “Spettacoli musicali”: divieto, in spazi chiusi, di spettacoli con cori, bande, orchestre o altri gruppi musicali in cui l’uso continuo della maschera e la distanza di sicurezza interpersonale di due metri non possono essere mantenuti permanentemente. Possono svolgersi all’aria aperta, purché sia garantita questa distanza tra i membri e tra loro e il pubblico.

     

    Articoli correlati