More

    Per essere glamour… Estetica e tendenze moda

    Summer nails

    Un biglietto da visita importante per le donne sono le unghie ed è quindi fondamentale averle sempre curate.

    Negli anni passati la tecnica che andava per la maggiore era la classica manicure con l’applicazione dello smalto.

    I colori più richiesti erano il bianco, il rosso e il trasparente.

    La pecca di questa soluzione estetica per le unghie era la durata.

    I lavori casalinghi che necessitano l’immersione delle  mani nell’acqua portano con molta facilità al consumo dello smalto tradizionale in pochi giorni.

    Altro fattore determinante è la rottura precoce per chi possiede unghie fragili e con la classica manicure non potrebbe realizzare una lunghezza importante.

    In una era in cui le donne principalmente svolgono attività lavorative, tante quelle che prediligono un lavoro a contatto con il pubblico, l’affermarsi della tecnica in gel ha portato ad una vera rivoluzione nel settore estetico per le unghie.

    Le unghie ricostruite con la tecnica in gel, una delle più diffuse, garantiscono una durata di gran lunga maggiore, circa tre settimane, e permettono di avere mani perfette, curate e personalizzate in base alle proprie esigenze.


    Dalla sempre richiesta raffinata del French manicure, a colori sgargianti o applicazioni nail art, questa tecnica permette di sfoggiare mani perfette e a lunga durata, risoluzione per chi ha problemi di tempo.

    La tecnica in gel è abbastanza semplice e consiste nell’applicazione della copertura del prodotto direttamente sulle unghie naturali, attraverso un lavoro molto accurato realizzato dall’estetista.

    Chi ha difficoltà a far crescere le unghie, per crescita naturale lenta o per chi tende a mangiarle può senza problemi considerare la tecnica della ricostruzione che permette l’allungamento desiderato.

    Anche per chi soffre di onicofagia, quindi tende a mangiare le unghie in maniera compulsiva compromettendo il letto ungueale, può risolvere in questo modo il disagio, permettendosi così di sfoggiare unghie perfette.

    Per l’estate 2021 i colori unghie più in voga saranno tutti quelli che abbracciano i toni pastello, dall’azzurro al giallino passando per il verde pistacchio, ma anche i classici smalti nude per unghie estremamente naturali.

    Protagoniste assolute, per chi ama osare sui colori, le tinte corallo e fucsia, da applicare su tutta l’unghia o come  nail art sulla manicure preferita. 

    Anche il lilla è un must di stagione  oltre al giallo Illuminating che brillerà sotto il sole della calda estate 2021.

    Luana Reina

     

    Articoli correlati