More

    Arona raddoppia il numero dei defibrillatori pubblici

    Arona raddoppia il numero dei defibrillatori pubblici, aggiungendone altri 12 in giro per la municipalità.
    Nonostante fosse già la municipalità probabilmente più organizzata nella pubblica assistenza ai disabili in tutte le Canarie, ora Arona ha annunciato di aver raddoppiato il numero dei defibrillatori disponibili al pubblico portandoli da 12 a 24. Il consiglio comunale dice che questo vuol dire mettere a disposizione una macchina ogni 3.374 abitanti, rispetto alla media nazionale di una ogni 18.000, e questo mette Arona in cima alla lista dei comuni che forniscono questo servizio salvavita.
    I defibrillatori sono geolocalizzati in modo da essere velocemente reperibili tramite internet, e sono stati installati in campi di calcio, uffici del Comune e centri culturali, e permettono di ristabilizzare il ritmo cardiaco per mezzo di una scarica elettrica nei cruciali minuti dopo che qualcuno ha sofferto un attacco di cuore.
    Le nuove apparecchiature possono essere trovate nei centri culturali di La Camella, Parque La Reina, Urbanización Virgen del Carmen, Cabo Blanco, Los Cristianos e Valle San Lorenzo; nel commissariato della Policía Local di Arona; al Centro Cívico di El Fraile; nell’Auditorio Infanta Leonor in Los Cristianos, nel Centro Empresarial di Las Galletas, nell’Alcaldía di Arona e nell’ufficio per le multe di Arona.
    I defibrillatori originali, che il comune aveva installato nel 2015, sono situati in complessi sportivi a Valle San Lorenzo, Los Cristianos, Buzanada, Cabo Blanco, Las Galletas, e Arona città.
    Ricordiamo che anche numerose farmacie e anche alberghi del gruppo Lopesan dispongono di questo tipo di importante attrezzatura salvavita sull’isola.

    Articoli correlati