More

    L’ultimo gioiello di Clinica Saber

    Il Magnetic Mallet è uno strumento totalmente innovativo destinato alla chirurgia

    trova le sue principali applicazioni nelle situazioni in cui l’osso del paziente è insufficiente per inserire impianti, in particolare nei rialzi di seno mascellare.

    IL PUNTO FORTE DELLA TECNICA

    E’ che senza alterare la vascolarizzazione consente la deformazione plastica dell’osso e la sua espansione sia verticale che orizzontale attraverso un impatto elettromagnetico e non meccanico.

    Pertanto, possiamo attuare una pressione senza propagarne l’impatto a tutta la scatola cranica eliminando il più importante elemento di trauma e di disagio per il paziente.

    È per questo che l’utilizzo del Magnetic Mallet previene nel paziente la sintomatologia postoperatoria di tipo vertiginoso.

    UNA PRECISIONE IMPENSABILE IN  UN LAVORO MANUALE

    L’apparecchiatura può essere “tarata“ in modo personalizzato, dosandone la forza a seconda della tipologia di intervento e di osso ricevente, operando con maggiore margine di sicurezza e precisione e minimizzando l’impatto sull’osso e il pericolo di necrosi.


    MEDICO E PAZIENTE TROVANO SOLLIEVO

    Il chirurgo lavora con una sola mano e una maggiore visibilità in campo operatorio gli consente sia di lavorare meglio e più serenamente che di avere un paziente più disteso e collaborativo, meno stressato rispetto ai tempi e i modi dell’intervento puramente manuale.

    Inoltre la stessa dinamica del martello chirurgico talvolta trasmette all’osteotomo forze non esattamente ortogonali al piano di lavoro, causando accidentali spostamenti d’asse che in mani non esperte sono di difficile gestione.

    Dott. Alessandro Longobardi

     

    Articoli correlati