More

    La Palma senza Los Indianos quest’anno

    Il Consiglio Comunale della Capitale di La Palma assicura che ci saranno workshop, mostre, concorsi di costumi, oltre a conferenze e spettacoli, in alternativa al vero e proprio Carnevale.

    Il Municipio di Santa Cruz de La Palma organizza un’edizione del carnevale adattata all’attuale situazione di pandemia, con l’obiettivo di richiamare l’essenza tradizionale della festa.

    L’Assessore alle Feste, Daura González, spiega che il Comune ha deciso di realizzare questa iniziativa per “mantenere la celebrazione, anche se in modo diverso, e sempre dalla responsabilità di fare tutto il possibile per minimizzare il rischio di contagio della popolazione”.

    Pertanto, non si terrà nessun carnevale di strada, data la situazione della pandemia nelle Isole Canarie, ma González assicura che sono già in corso i lavori per i futuri carnevali del 2022, che si prevede si svolgeranno normalmente.

    Il carnevale si svolgerà durante il mese di febbraio e comprenderà diverse attività per tutti i tipi di pubblico.

    Tra questi vi sono vari workshop, mostre, concorsi di costumi sui social network del Comune, oltre a conferenze e spettacoli.

    Nel caso delle attività faccia a faccia, la capacità è limitata e sarà conforme alle norme sanitarie di ogni momento. I luoghi saranno il Teatro Circo di Marte e il Castello di Santa Catalina.


    Il poster di questa edizione è realizzato dagli studenti della Scuola d’Arte Manolo Blahnik. Inoltre, diverse aree della città saranno decorate per ricordare l’essenza del carnevale nella capitale di Palma.

    L’Assessore alle Feste aggiunge che il Comune ha ripreso, dopo diversi anni, la procedura per finalizzare la pratica in modo che la celebrazione di Los Indianos, festa emblematica di La Palma, sia considerata di interesse turistico regionale.

    Il Municipio di Santa Cruz de La Palma si appella alla responsabilità di tutta la popolazione.

    Cristiano Collina

     

    Articoli correlati