More

    Diario di un difensore dell’ordine

    In questo strano inizio anno colpiti da una pandemia mondiale, con le frontiere chiuse e il turismo quasi inesistente anche l’economia di molti residenti inizia ad essere colpita duramente.

    È inevitabile vedere come molti locali dell’isola abbiano già esposto cartelli di vendita e per i prossimi mesi la situazione non sembra che andrà migliorando.

    Anche l’apertura delle frontiere ai migranti clandestini sta portando il malcontento, una grande insicurezza unita a un malcontento generalizzato vedendo come questa gente manipolata ed inviata per mafie e governi stranieri vengano trattati meglio e con migliori servizi rispetto agli sfortunati lavoratori locali che si trovano totalmente sprotetti.

    Tutto questo evidentemente porterà a situazioni molto tese e sicuramente ci saranno persone che verranno tentate a commettere delitti per poter continuare a mantenere le proprie famiglie.

    Le forze dell’ordine pubbliche e private in questa situazione vedono come le istituzioni continuano a denigrare la loro dignità e limitare le possibilità di azione, ogni volta che intervengono per proteggere ai cittadini vengono accusati di essere razzisti, fascisti, esagerati ecc… con la logica conseguenza di perdere potere e rispetto agli occhi della popolazione.

    Un paese senza leggi e regole cade nell’anarchia, vandalismo, aumento di criminalità, la nascita di piccole mafie locali ed il popolo onesto totalmente sprotetto ed impaurito. 

    Realtà simili non sono situazioni utopiche dei film americani e lo sanno bene vari paesi dell’America latina e del sudest asiatico.

    In Spagna il 2021 sicuramente sarà complicato, controverso e per evitare conflitti sociali sicuramente i mezzi di informazione bombarderanno con notizie di speranza e mano dura per i ruba galline mentre dimostreranno una autentica permissività nelle grandi organizzazioni criminali.


    Sono sicuro però che quando finirà il 2021 e mi ritroverò a fare un resoconto dell’anno, sicuramente le forze di sicurezza di stato si saranno distinte per umanità, coraggio e atti di valore in quanto non si sceglie di essere polizia, guardia civile o vigilante per lo stipendio, moltissimi lavori sono meglio pagati e con meno rischi, queste professioni si scelgono per una vocazione interna di voler aiutare il prossimo e proteggere la brava gente che ancora esiste.

     

    Articoli correlati