More

    Cabo Blanco e il nuovo complesso sportivo

    Con un investimento previsto di 2,6 milioni di euro, questo nucleo di Arona avrà alcune strutture, il Centro sportivo comunale di La Trujilla, il cui credito per la stesura del progetto è stato approvato giovedì scorso dalla Plenaria.

    Tutto questo fa parte del programma Arona Avanza, promosso dal sindaco José Julián Mena.

    Il centro è dotato di piscine, sala fitness e campi da paddle e da calcio.

    Il nucleo di Cabo Blanco avrà un complesso sportivo che richiederà un investimento di 2,6 milioni di euro.

    Il progetto sarà messo in gara una volta che la Plenaria del Consiglio Comunale avrà già approvato il credito necessario per procedere alla stesura del progetto, dopodiché inizierà la procedura di gara.

    Il progetto preliminare prevede la costruzione su un terreno di oltre 4.600 metri quadrati situato sul retro del centro benessere, oltre a due piscine coperte, una sala fitness di 400 metri quadrati, tre aule di 110, 100 e più di 60 metri quadrati, due unità di campo da paddle tennis in vetro, campo da calcio, area reception, spogliatoi e caffetteria, tra gli altri.

    In questo modo, questo centro sportivo diventerà uno dei più importanti del comune e completerà il nuovo parco comunale di La Trujilla de Cabo Blanco, al cui piano parziale appartiene il terreno.

    Il sindaco di Arona, José Julián Mena, ha spiegato che “stiamo lavorando da diversi mesi per migliorare gli impianti sportivi in diverse zone e, naturalmente, a Cabo Blanco.


    Cabo Blanco, inoltre, è una città in cui questo centro sportivo e il parco La Trujilla formeranno un asse di spazi pubblici che miglioreranno la qualità della vita dei residenti”.

    Da parte sua, il consigliere comunale della zona dei lavori, Leopoldo Diaz Oda, ha sottolineato “l’importanza di continuare a fornire al comune degli spazi pubblici per il tempo libero e lo sport, concentrandosi sul miglioramento della qualità della vita dei nostri residenti, il programma in cui è il Complesso Sportivo Comunale di La Trujilla.

    Franco Leonardi

     

    Articoli correlati