More

    125.000 posti a settimana per i voli per le Isole Canarie da luglio

    Le compagnie aeree che hanno confermato il loro programma per luglio sono Aer Lingus, Air Europa, Air Nostrum, Binter, Brussels Airlines, Condor, EasyJet, Iberia, Jet2, Norwegian, Ryanair, Swiss Air, Transavia, TUIfly Belgium, Vueling e Wizzair.

    La connettività con le Isole Canarie comincia a dare segni di ripresa con la vendita di posti aerei da parte delle principali compagnie aeree.

    Per il mese di luglio, le compagnie aeree confermano un minimo di 125.178 posti a settimana che collegheranno diverse città spagnole ed europee con l’arcipelago.

    Come sottolinea il ministro del turismo, dell’industria e del commercio del governo delle Canarie, Yaiza Castilla, questa riapertura è il risultato di continui colloqui con i capi delle compagnie aeree per spostare lo stato in cui le isole sono state in transizione verso la riapertura delle frontiere.

    E’ una buona notizia, ma dobbiamo prenderla con cautela perché è solo una minima parte della capacità gestita nel luglio dello scorso anno.

    Mentre le compagnie aeree insistono sul fatto che si tratta di una previsione e che potrebbe aumentare, dal Governo canario ci ricordano che non possiamo perdere di vista l’evoluzione della pandemia e la situazione dei mercati di origine.

    Dobbiamo ancora lottare contro la paura della gente di volare e contro le raccomandazioni di ogni paese, che includono la promozione del turismo nazionale e l’incoraggiamento dei viaggi nazionali.

    In questo senso anche in alcuni casi la Spagna è una delle destinazioni da evitare per essere stata una delle più punite dalla COVID-19.


    Ecco perché dobbiamo essere consapevoli che, sebbene la vendita di posti aerei sia molto positiva, la ripresa sarà graduale.

    In pratica questo significa che Gran Canaria e Tenerife riceveranno ancora una volta voli dalle principali città spagnole, mentre Lanzarote, Fuerteventura e La Palma saranno collegate ad alcuni aeroporti nazionali in misura minore.

    In particolare, i passeggeri possono arrivare da Alicante, Barcellona, Bilbao, Madrid, Malaga, Melilla, Murcia, Oviedo, Palma di Maiorca, Pamplona, Santander, Santiago di Compostela, Siviglia, Valencia, Valladolid, Vigo, Vitoria e Saragozza.

    Nel caso dell’Europa, le compagnie aeree stanno mostrando una riapertura con la disponibilità di posti sui voli da Amsterdam, Basilea, Bergamo, Berlino, Birmingham, Bologna, Bournemouth, Bristol, Bruges, Bruxelles, Bordeaux, Colonia, Cork, Dublino, Dusseldorf, East Midlands, Edimburgo, Eindhoven, Francoforte, Glasgow, Amburgo, Hannover, Lipsia, Liegi, Lille, Liverpool, Londra, Lione, Manchester, Milano, Monaco, Nantes, Porto, Oslo, Parigi, Pisa, Rotterdam, Shannon, Stoccarda, Tolosa, Varsavia, Venezia, Breslavia e Zurigo.

    In totale, ci sono 18 città spagnole e 44 città europee che riapriranno la loro connettività con le isole.

    È una buona notizia che trasmette a livello internazionale che le Isole Canarie sono pronte a ricevere molti turisti anche quest’estate.

    Roberto Trombini

     

    Articoli correlati