More

    Il governo elimina le fasce orarie per le uscite

    Il governo elimina le fasce orarie per le uscite per bambini e per lo sport nella Fase 2: liberi tutti!

    L’ordine pubblicato questo mercoledì nel BOE,  con effetto immediato, permetterà alle persone di uscire in strada per le suddette attività al di fuori dell’orario stabilito dall’Esecutivo il 25 aprile.

    Il Governo ha eliminato le fasce orarie per i bambini per uscire in strada e per la pratica dello sport per quei territori che sono passati alla Fase 2 del processo di de-escalation.

    Per la pratica di sport individuali e passeggiate, i cittadini avevano due fasce orarie riservate: dalle 6 alle 10 e dalle 20 alle 23. D’altra parte, le uscite dei bambini di età inferiore ai 14 anni erano state limitate alle ore 12.00-19.00.

    D’altra parte, l’Esecutivo ha indicato che i consigli comunali potranno stabilire delle limitazioni all’accesso alla spiaggia – che sarà libera – nonché alla capacità delle spiagge, al fine di garantire il rispetto della distanza interpersonale di almeno due metri tra i bagnanti.

    Pertanto, al fine di garantirne la fruizione da parte del maggior numero possibile di persone in condizioni di sicurezza sanitaria, possono essere stabiliti dei limiti anche sul tempo di permanenza sulle spiagge, così come sull’accesso ai parcheggi, per facilitare il controllo della capacità delle stesse.

    Ai fini del calcolo della capacità massima consentita per ogni spiaggia, il Governo ritiene che l’area di spiaggia che sarà occupata da ogni bagnante sarà di circa quattro metri quadrati.

    dalla Redazione


     

    Articoli correlati