More

    Questi sono i cambiamenti che avranno bus e tram da lunedì 11 maggio

    In entrambi i trasporti non sono ammessi pagamenti in contanti e l’uso di maschere è obbligatorio, l’uso di mascherine è obbligatorio.

    Le compagnie del Cabildo de Tenerife e assegnate all’area di Movilidad Transportes Interurbanos de Tenerife (Titsa) y Metrotenerife (tranvía), aumenteranno la frequenza delle loro corse e la loro capienza a partire dal prossimo lunedì 11 maggio, per adattarsi alla previsione della domanda degli utenti per l’attuazione della Fase 1 della de-escalation.

    Si sottolinea che una nuova ricarica dello stesso tipo di pass sarà effettuata a tutti i passeggeri che hanno acquistato un pass di trasporto mensile e lo hanno convalidato per la prima volta a partire dal 1 marzo 2020.

    Lo sconto deve essere gestito attraverso gli uffici commerciali di Titsa e Metrotenerife e nei distributori automatici alle fermate del tram, dove questa operazione può essere gestita in modo automatico.

    In caso di dubbi, il numero di telefono del servizio clienti 922 109 988 sarà attivo.

    Titsa aumenterà la frequenza dei suoi viaggi all’80% del suo servizio abituale.

    La società informa inoltre che la capacità massima consentita sarà di circa il 50% della capacità totale di ciascun veicolo, la stessa misura che Metrotenerife adotta per il tram, garantendo le distanze di sicurezza.

    I passeggeri possono accedere all’autobus solo attraverso la porta posteriore e possono pagare alla macchina di convalida situata accanto all’ingresso.


    Sulle linee interurbane, gli utenti devono convalidare all’entrata e all’uscita della macchina situata accanto alla porta posteriore.

    Prima devono scendere e convalidare i passeggeri all’interno del veicolo e poi quelli che salgono sull’autobus per iniziare il viaggio.

    Il tram inizierà il suo servizio giornaliero su entrambe le linee dalle 06:00 del mattino, e nel caso della linea 1, l’intervallo del tram sarà aumentato a 6 minuti sulla tratta dalle 07:00 alle 15:00.

    La frequenza sarà quindi di 7 minuti dalle 15:00 alle 20:00, 7,5 minuti dalle 20:00 alle 21:00 e poi 15 minuti fino alla fine del servizio alle 12:00.

    La linea 2 funzionerà ogni 12 minuti dalle 07:00 alle 15:00, e ogni 15 minuti per il resto della giornata.

    Da lunedì prossimo, Metrotenerife procederà anche all’apertura al pubblico degli uffici commerciali della Interchange, a Santa Cruz, e La Trinidad de La Laguna.

    Inoltre, i telefoni del servizio clienti continueranno a funzionare, 922 099 119 per informazioni generali e 922 109 988 per le questioni relative alla carta Ten + e all’applicazione mobile Ten +.

    Anche il servizio per il sabato, la domenica e i giorni festivi sarà adeguato alle nuove previsioni di domanda.

    I tram della linea 1 e della linea 2 circoleranno a intervalli di 10 e 12 minuti nella maggior parte dei giorni.

    Il servizio notturno del fine settimana continuerà ad essere sospeso.

     

    Articoli correlati