More

    “Una pianta che non cresce, muore, una persona senza obiettivi, è più morta che viva”

    Con queste parole il fondatore, José Luis Montesinos (14 maggio 1932 – 2 luglio 2016) unitamente a Don Candelario Domingo Martín Bello, hanno creato la Fondazione nel 2014, con lo scopo principale racchiuso in questa frase: “La cosa difficile è trovare il terreno di coltura ideale”.

    La Fondazione è la somma di tutto questo, nel posto giusto e al momento giusto. Non è solo un obiettivo morale, ma anche fisico, psicologico ed economico.

    D. José Luis Montesinos
    D. José Luis Montesinos

    La missione della Fondazione José Luis Montesinos è nata con uno scopo sociale e solidale, a favore della salute come mezzo per una vita dignitosa.

    Attraverso l’educazione e lo sport, siamo in grado di promuovere alcuni dei valori che riteniamo più importanti per la formazione personale di ciascuno dei nostri beneficiari: il desiderio di migliorare, lo sforzo, il rispetto e la fiducia, per poter finalmente lottare per gli obiettivi prefissati, tenendo conto che per raggiungere questi obiettivi, la salute fisica e mentale prevale come massimo esponente.

     

    Fornire soluzioni e servizi per assistere la popolazione più vulnerabile e non protetta.

    Don Lalo Martín

    Questo progetto nasce dopo una malattia invalidante per Don José Luis Montesinos e durante la sua riabilitazione ha incontrato Don Lalo Martín che gli è stato molto vicino e lo ha aiutato a recuperare forze fisiche ma soprattutto la gioia di vivere, da qui nasce una grandissima amicizia e stima reciproca, ed insieme decisero che potevano aiutare tante persone e dare il sorriso a tanti bambini.

    Finché ci saranno esseri umani vulnerabili, poveri e bisognosi, non ci fermeremo alla nostra missione, e supereremo noi stessi, affinché la Fondazione José Luis Montesinos rimanga e trascenda la nostra vita.


    C’è un modo in cui tutti noi possiamo, sempre nella misura delle nostre possibilità, e di cui saremo consapevoli che il nostro aiuto è diretto e reale, cerchiamo di realizzare un’opera sociale molto importante e, ora più che mai, fondamentale per la sopravvivenza di migliaia di famiglie canarie di diverse classi sociali, che stanno subendo la crisi in modo molto traumatico.

    Le modalità per aiutare sono quindi le donazioni economiche, il volontariato, l’offerta di valore del lavoro e del servizio, affinché l’aiuto arrivi a destinazione, e in modo materiale, con tutto ciò che aiuta a sviluppare l’opera di raccolta e distribuzione del cibo tra le associazioni sociali.

    Fermatevi un attimo a pensare, se domani foste disoccupati, sfrattati e senza risorse. La vostra sopravvivenza dipenderebbe in gran parte dall’aiuto di Fondazioni o organizzazioni come la nostra. Ora più che mai, è tempo di aiutare!

    Collaborare e aiutare i più poveri e vulnerabili delle nostre Isole Canarie. In molte occasioni, i bambini sopportano il peso della povertà e delle emergenze.

    Con la tua donazione avviamo progetti di aiuto che includono: istruzione, assistenza medica e accesso ad una vita dignitosa.

    Ed ancora Don José Luis Montesinos ci diceva, “nella necessità di dare vita a una giovane Fondazione che emerge da un cuore logorato dal tempo, che continuerà a battere con forza ed entusiasmo fino all’ultimo momento dei giorni che mi restano da vivere, con l’illusione di aver potuto lasciare questo mondo un po’ meglio di come l’ho trovato al mio arrivo”.

    “Tempus fugit”, come dicevano i latini. Se il tempo fugge, cerchiamo di essere agili, efficaci ed evitare ritardi ingiustificati.

    Molti ci ringrazieranno. E tutti saranno soddisfatti.

    Fundación Canaria José Luis Montesinos

    Fundación Canaria José Luis Montesinos
    (+34) 620 93 08 13
    Calle Pérez Zamora Nº 43
    38400 Puerto de la Cruz

     

    Articoli correlati