More

    Loro Parque continua a fare presentazioni di animali senza un pubblico

    Questa attività fa parte della loro formazione, per cui i custodi continuano a svolgerla e lo mostrano sui social network, anche se il Parco è chiuso al pubblico a causa della crisi sanitaria causata dal COVID-19.

    Questi esercizi sono fondamentali per garantire il loro benessere e fanno parte dell’addestramento regolare delle orche, dei delfini, dei leoni marini e dei pappagalli, per cui i custodi continuano a svolgerli normalmente, anche se senza visitatori.

    Queste presentazioni, insieme ad altre attività che compongono la routine degli animali, sono necessarie per garantire il loro massimo benessere.

    “Gli animali continuano a fare le presentazioni perché è mentalmente stimolante per loro, oltre che un esercizio fisico e qualcosa che posso dire che gli piace molto”, dice Eric Bogden, capo dei Mammiferi marini a Loro Parque.

    “Continuiamo a fare il nostro giro di formazione, sfidandoli e insegnando loro cose nuove”, dice.

     


     

     

    Sulla stessa linea, Montse Buch, responsabile del Loro Show, spiega che la chiusura del Parco non influisce sul suo lavoro con gli animali: “hanno bisogno di essere attivi tutti i giorni e l’addestramento è molto necessario per tenerli fisicamente e mentalmente occupati”.

    Ciò che è cambiato, tuttavia, per salvaguardare la salute dei custodi, è il loro modo di lavorare.

    Così, le squadre sono state divise in turni che non coincidono, anche se sono in costante comunicazione.

    “Siamo gli esperti nella cura degli animali, quindi ci dividiamo in due squadre e se, per esempio, mi succedesse qualcosa, chiamerei la prossima persona, che si occuperebbe di tutto”, spiega Bogden.

    In questo modo, Loro Parque, come una vera e propria ambasciata degli animali, rafforza il suo impegno verso quello che è uno dei suoi pilastri: fornire sempre il massimo benessere agli esemplari che vivono nelle sue strutture.

    Non invano, è l’unico zoo in Europa ad avere la certificazione “American Certified” Animal Welfare Certification della prestigiosa entità American Humane (USA).

    Loro Parque ha avviato una campagna nei suoi social network con l’hashtag #EnCasaConLoroParque, attraverso il quale condivide quotidianamente contenuti sull’attività che si svolge nelle sue strutture a porte chiuse.

     

     

     

    Lì gli animali continuano a ricevere tutte le cure per garantire il loro massimo benessere e il personale lavora con tutte le misure di prevenzione raccomandate dalle autorità per mantenerli in buona salute.

    Così, i resoconti ufficiali del Parco hanno rafforzato la sua programmazione in modo che, da casa, tutti i suoi followers possano continuare a conoscere l’importante lavoro che questo centro di conservazione della fauna selvatica svolge nei settori del benessere degli animali, della protezione delle specie in via di estinzione, dell’educazione e della sensibilizzazione.

    Più informazioni su:
    https://www.facebook.com/loroparque/
    https://www.instagram.com/loroparque/
    https://twitter.com/loroparque/

     

    Articoli correlati