More

    E-Motorsport Canarias

    Stagione 2019/2020 con la partecipazione del team italo/canario E-Motorsport Canarias al campionato italiano coppa Renault Clio di e-sport .

    Si chiama e-Motorsport Canarias, ha sede a Tenerife ed è un team di simracing, ovvero le corse al simulatore che fan parte degli ormai ben noti e-sport .

    La stagione 2019/2020 si è aperta con la partecipazione del team canario alla coppa Renault Clio Italia, competizione che  si articola su 6 tracciati di grande tradizione come Imola, Monza, Misano, Vallelunga e il già citato Mugello, le vetture protagoniste della serie sono le Renault Clio sport dotate di turbocompressore di 1.6 che sviluppano circa 200 cv.

    Come detto stiamo parlando di e-sport.

    Il mondo dei motori ricopre un ruolo da protagonista in questo settore, dove le aziende di tutto il mondo investono milioni di euro in quella che è oramai una realtà consolidata.

    Per quanto riguarda la nostra realtà il team italo canario entra in questo 2020 compiendo il 4° anno di attività, abbiamo chiesto al team Manager Gabriele Lojacono quali sono i propositi del sodalizio per la nuova stagione.

    “Diciamo che il team è nato con lo scopo di promuovere l’attività di simulazione di corse automobilistiche, anche in virtù del fatto che i simulatori ad oggi han raggiunto un grado di professionalità e realismo davvero incredibili”

    “La squadra che ha sede qui a Tenerife compete principalmente su portali italiani, scelta dovuta sopratutto al notevole livello che si può incontrare in campionati nazionali e internazionali, per il resto posso dire che siamo e vogliamo essere sopratutto un gruppo di amici che pratica quello che è un vero e proprio sport, essendo stato io un pilota di gare automobilistiche reali posso assicurare che la guida e le sensazioni sono davvero molto simili a quello che si prova pilotando un auto da corsa vera.


    Poi il vantaggio di poter correre senza sborsare decine di migliaia di euro e senza pensare di rischiare di farsi male non è poco!”

    “Quello che chiediamo a chi desidera entrare in squadra è il rispetto di alcuni valori come lealtà serietà e correttezza, le nostre porte son sempre aperte per chi vuole provare a praticare il simracing, siamo in grado di supportare chi si avvicina al mondo delle corse e di seguire chi vuole indossare guanti e cuffie per mettersi al volante!

    Per contattarci abbiamo una pagina Facebook emotorsport.canarias”

    Ad aprire le danze della nuova stagione iniziata come detto a settembre, Gabriele Lojacono in gara con i colori canari con La Clio n.66, poi Giuseppe Catania con il n.18 e Gabriele De Carlo col n.50, mentre già sicura la partecipazione di almeno una macchina al campionato europeo velocità in montagna, che prenderà il via alla fine di Gennaio.

    Nei prossimi numeri ne sapremo di più sul programma del team per la nuova stagione.

    Gabriele Lojacono

     

    Articoli correlati