More

    L’applicazione mobile del Comune di Arona include un canale per le segnalazioni

    Una sezione in cui i residenti possono segnalare direttamente al Servizio di Attenzione al Cittadino qualsiasi danno, incidente o problema che notano.

    Possono inserire testo, foto e posizione esatta per facilitare l’intervento da parte del Comune.

    Il Comune di Arona ha aggiornato il canale di comunicazione bidirezionale con il pubblico, perfezionando le utility dell’applicazione per cellulari e tablet. 

    Ora gli utenti, oltre ad ottenere informazioni su diverse aree e servizi, possono anche interagire e riportare incidenti geolocalizzati, effettuare l’acquisto di biglietti o collegarsi al Servizio di Attenzione al Cittadino attraverso la chat dell’app o attivando la chiamata diretta.

    Nel corso degli ultimi mesi sono state effettuate diverse prove per garantire il corretto funzionamento delle nuove utility, già disponibili per tutti coloro che decidono di scaricare l’app sul proprio dispositivo e approfittare dei vantaggi.

    Il sistema può essere scaricato gratuitamente dallo store di Iphone e Android, inserendo nel motore di ricerca “Ayuntamiento de Arona”.

    Un canale di comunicazione che già esiste da tempo, ma con questo aggiornamento aumentano le opzioni per gli utenti che potranno comunicare direttamente i problemi che notano per strada o acquistare biglietti per eventi sportivi o culturali.

    L’utente, d’ora in poi, dispone di uno strumento per comunicare eventuali problemi o danni che possono essere osservati nelle aree pubbliche del comune.


    Una sezione in cui, oltre ad includere il testo, sarà anche possibile allegare una fotografia e la posizione esatta per facilitare le procedure di intervento.

    In questo modo, il Comune di Arona sarà in grado di interagire con gli utenti, informandoli sullo stato della segnalazione attraverso lo stesso canale di risposta.

    Uno strumento veloce e intuitivo con il quale i residenti stessi possono segnalare direttamente al Servizio Cittadini, velocizzando così i tempi di intervento.

    L’applicazione raggruppa in un unico strumento tutte le notizie e le informazioni generate dalle diverse aree. Si tratta di un portale dove è possibile consultare le misure di traffico, l’orario, l’elenco comunale o il calendario degli eventi, acquistare i biglietti o effettuare procedure all’interno della sede elettronica dalla stessa app.

    Inoltre, in un solo click i residenti potranno mettersi in contatto con il Servizio di Attenzione al Cittadino, sia in forma scritta attraverso la chat o attivando la chiamata diretta.

    Il sindaco di Arona, José Julián Mena, ha sottolineato quanto sia importante che i cittadini abbiano gli strumenti necessari per comunicare facilmente con il Consiglio.

    Per questo motivo, da mesi si lavora per perfezionare questa applicazione che, oltre a snellire molte procedure, comprende anche un canale diretto con cui i cittadini possono segnalare gusti, problemi o incidenti che notano nelle aree pubbliche.

    Il consigliere comunale per la modernizzazione, Leopoldo Diaz, ha detto che questo è uno strumento completo con il quale i cittadini possono inviare una segnalazione, allegare foto e attivare la localizzazione.

    Ha inoltre sottolineato che l’area della modernizzazione continua lavorare per uno sviluppo al passo con i tempi dal momento che al giorno d’oggi le nuove tecnologie sono essenziali.   

    Redazione

     

    Articoli correlati