More

    Arona avrà quest’anno una ventina di nuovi agenti di Polizia Locale

    Il Comune di Arona renderà pubbliche nei prossimi giorni sulla Gazzetta Ufficiale della Provincia le basi del bando per 24 nuovi agenti di Polizia Locale.

    L’obiettivo è rafforzare la sicurezza nel comune e i nuovi servizi lanciati negli ultimi mesi dall’ente, come l’ufficio di El Fraile.

    Il concorso è una delle maggiori offerte pubbliche di posti nella Polizia Locale degli ultimi anni nel comune.

    Nonostante questo notevole aumento, ad Arona, che conta circa 100.000 abitanti, il rapporto tra popolazione e agenti rimane insufficiente, dal momento che ora ne ha solo 120, ne acquisirà una ventina, ma dovrebbe averne 196.

    Il comune ha avviato la procedura pubblica per aumentare il personale e assegnare i posti vacanti nella Polizia Locale, seguendo le linee guida dell’attuale gruppo di governo per il quale uno dei temi più importanti è la sicurezza.

    Sia il sindaco di Arona, José Julián Mena, che i consiglieri delle Risorse Umane, Raquel García, e della Sicurezza, Francisco Marichal, hanno incoraggiato i giovani del comune a prepararsi e partecipare al concorso per la Polizia Locale.

    Non solo è, a loro parere, una buona opportunità di lavoro, ma rappresenta la possibilità di far parte di un progetto collettivo che cerca di migliorare la qualità della vita e la sicurezza degli abitanti.

    Nei prossimi quattro anni, il gruppo di governo intende continuare ad attuare tutte le politiche necessarie per migliorare la sicurezza nel comune e intende disporre di tutte le risorse necessarie, sia umane, infrastrutturali e materiali.


    Il sindaco ha sottolineato oltre ad un maggior numero di agenti, bisogna dotare la Polizia Locale di una nuova sede e di nuovi materiali, come un drone o software, che possano snellire e modernizzare l’attività della polizia di Arona che, come capitale del sud, ha bisogno di maggiore sicurezza.

     

    Articoli correlati