More

    La nuova “zona di pesca” turistica di Ryanair alternativa alle Isole Canarie

    Ryanair è interessata a raddoppiare il numero di rotte e di passeggeri diretti in Giordania nel 2019 con il lancio dei voli per il paese.

    La compagnia aerea irlandese, che ha iniziato a volare in Giordania nel febbraio 2018, opera attualmente 14 rotte verso la capitale Amman e la città portuale di Aqabam sul Mar Rosso.

    Si aggiungeranno quattro nuove rotte per la stagione invernale in Europa, quella con il maggiore impatto sulle Isole Canarie.

    Il presidente esecutivo Michael O’Leary ha detto alla fine di aprile che, a seguito di colloqui con le autorità giordane, si aspettava di raggiungere circa un milione di passeggeri entro il 2020 dei circa 500.000 previsti quest’anno, riferisce Reuters.

    “La Giordania è la destinazione invernale del sole di Ryanair in più rapida crescita.

    Sta crescendo più velocemente del Marocco, delle Isole Canarie, dell’Italia meridionale e della Grecia.

    Qui avete un enorme potenziale per il turismo inbound”, ha detto O’Leary.


    Il Marocco è il più grande mercato di Ryanair in Medio Oriente, con 2,5 milioni di passeggeri all’anno, seguito da Israele, che riceve 1,3 milioni di passeggeri solo all’aeroporto di Tel Aviv.

    Secondo i turisti europei, la Giordania e Israele hanno meno problemi di sicurezza rispetto ad altre destinazioni in Medio Oriente, come la Tunisia e l’Egitto, ha detto O’Leary.

    “La Giordania è molto più avanti delle destinazioni mediorientali (…..)

    Secondo gli europei, non ci sono problemi di sicurezza in Giordania e Israele”, ha detto.

    Redazione

     

    Articoli correlati